VALORIZZIAMO IL LATTE MADE IN ITALY

19/04/2021
Newsletter

I CONSUMATORI APPREZZANO IL CIBO ITALIANO

Vista la crescente attenzione dei consumatori in materia di sicurezza alimentare e la loro preferenza nell’acquisto di cibo italiano di qualità è importante dare più valore alle produzioni alimentari Made in Italy.

È necessario, quindi, essere pronti a rispondere alla maggiori richieste di informazioni sulla provenienza dei prodotti e sulla filiera che li ha originati.

Noi ci siamo riusciti, scopri come abbiamo fatto, leggendo tutto il nostro articolo.

VALORIZZIAMO LA FILIERA DEL LATTE MADE IN ITALY

Per rispondere a tutte queste richieste di sicurezza e di qualità, abbiamo dato vita ad una filiera completa volta a valorizzare il latte Made in Italy.

Il nostro obiettivo è aumentare la presenza del latte 100% italiano sugli scaffali, e dare informazioni chiare e trasparenti a tutti i consumatori. È possibile, infatti, conoscere l’origine del nostro latte, sapere come vengono alimentati e allevati gli animali e scoprire tutto il percorso fatto da questo prezioso alimento.

Inoltre, miglioriamo la qualità nutrizionale del latte perché gli allevatori che collaborano con noi si impegnano a seguire uno specifico metodo produttivo e adottano una dieta speciale per le bovine, in grado di dare vita ad un latte con un ottimo contento di Omega 3.

Noi di Filiera Nutrizionale abbiamo già messo in pista tutto questo grazie alla partnership con Carrefour Italia e Padania Alimenti. Da questa collaborazione è nato il Latte Filiera Qualità, una bontà che racchiude alta qualità, sicurezza alimentare e un prezzo equo ed accessibile a tutti.

LATTE FILIERA QUALITÀ: ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

Il Latte Filiera Qualità è un’eccellenza del Made in Italy che valorizza il lavoro delle aziende italiane che operano secondo modelli virtuosi di economia sostenibile e positiva.

La qualità e la sicurezza di questo alimento vengono garantite in ogni fase, a partire da bovine allevate con rispetto e passione, passando alla raccolta in aziende specializzate che lavorano da sempre solo latte italiano, fino ad arrivare alla tua tavola.


TROVI IL LATTE FILIERA QUALITÀ INTERO E PARZIALMENTE SCREMATO NEL BANCO FRIGO DI TUTTI I NEGOZI CARREFOUR. GUSTALO, TI PIACERÀ!

SCOPRI DI PIÙ GUARDANDO IL VIDEO QUI SOTTO.

Contattaci per produrre un latte migliore per le persone, gli animali e la terra

I nostri articoli

15% DI POMODORI IN PIÙ GRAZIE ALLA MASSIMA FIORITURA

SE LA FIORITURA NON È UNIFORME LA RESA CALA La pianta del pomodoro se è nutrita in modo adeguato ha un’elevata resa per ettaro. La fioritura è una delle fasi più delicate ,...
Leggi tutto

POMODORO, PIÙ RESA E QUALITÀ ANCHE IN CONDIZIONI DI STRESS IDRICO

LO STRESS IDRICO INFLUENZA LA RESA Stiamo andando incontro ad un periodo dell’anno delicato, caratterizzato da poche piogge e temperature decisamente alte. Questa condizione...
Leggi tutto

PIÙ QUANTITÀ E QUALITÀ ANCHE PER GLI ALIMENTI DI ORIGINE VEGETALE

L'UNIONE EUROPEA MIRA AD UN'AGRICOLTURA ECOSOSTENIBILE In questi ultimi anni i cambiamenti climatici stanno diventando sempre più evidenti, ed è proprio per questo motivo che...
Leggi tutto

FORMAGGI CAPRINI DALLA QUALITÀ SUPERIORE E PIÙ SALUTARI

LA QUALIT À DEL FORMAGGIO É IMPORTANTE Molti consumatori, quando si trovano a scegliere un formaggio, si soffermano sulla qualità e sui grassi contenuti. L’attenzione ai...
Leggi tutto

UN LATTE DI QUALITÀ ECCELLENTE E UNA MAGGIORE RESA CASEARIA

CON L’AUMENTO DELLE TEMPERATURE LA QUALITÀ DEL LATTE E LA RESA SI RIDUCONO L’aumento delle temperature incide negativamente sulle capre, che iniziano a mangiare di meno e...
Leggi tutto

CAPRE IN PIENA FORMA CHE PRODUCONO PIÙ LATTE

L'ACIDOSI METTE A RISCHIO LA PRODUZIONE DI LATTE L’acidosi ruminale è una problematica che affligge molti allevatori che cercano di ottenere latte caprino di qualità. ...
Leggi tutto
Resta aggiornato sulle novità di Filiera Nutrizionale

Iscriviti alla nostra newsletter

Newsletter