UOVA FILIERA NUTRIZIONALE: UN GUSCIO RESISTENTE, SINONIMO DI BENESSERE ANIMALE

22/09/2020


IL GUSCIO DELLE UOVA TRADIZIONALI SI ROMPE FACILMENTE

Molto spesso, il guscio delle uova presenti in commercio è estremamente fragile e questo le rende più sensibili agli urti. Lo stato di benessere delle galline ovaiole è direttamente correlato con la qualità delle uova, infatti, quando questo viene meno o viene compromesso, può portare alla produzione di uova con un guscio sottile, poco resistenti e di minor qualità nutrizionale.

FILIERA NUTRIZIONALE MIGLIORA LA SALUTE DELLE GALLINE

Per avere animali in ottime condizioni di salute, che producono uova di altissima qualità, Filiera Nutrizionale affianca gli allevatori di galline ovaiole con un approccio alimentare riconosciuto a livello internazionale.

Filiera Nutrizionale, grazie alla selezione di ingredienti di prima scelta, fornisce agli animali un’alimentazione naturale, diversificata ed equilibrata. La razione delle galline ovaiole, infatti, viene arricchita con differenti varietà di cereali e con i semi della pianta di lino che, avendo un’elevata digeribilità, apportano nella dieta gli Omega 3, specifici acidi grassi che migliorano lo stato di salute delle galline.

Grazie a questo approccio, riproduciamo la normale nutrizione degli animali in natura. Gli animali tornano così in piena forma e anche la qualità del guscio delle uova migliora. Le uova di Filiera Nutrizionale, infatti, hanno un guscio più duro e quindi più resistente agli urti, caratteristica che rappresenta anche sinonimo di benessere animale.

UN GUSCIO PIÙ RESISTENTE

Le uova di Filiera Nutrizionale hanno un guscio dalla consistenza perfetta, né troppo duro né troppo molle, quindi molto più resistente rispetto a quello delle uova convenzionali presenti in commercio. Tutto questo è possibile grazie ad una corretta ed equilibrata nutrizione delle galline ovaiole che migliora lo stato di salute degli animali e consente agli allevatori di produrre uova di altissima qualità.


TROVI LE NOSTRE UOVA NEI SUPERMERCATI DPIÙ CON IL MARCHIO LOVO UOVA OMEGA 3

I nostri articoli

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE SPICCA PER QUALITÀ E GUSTO

22/01/2021
come differenziarsi sul mercato i formaggi hanno un ruolo centrale nel settore alimentare ...

IL SALE CONTENUTO NEL PARMIGIANO REGGIANO FA BENE O MALE?

22/01/2021
parmigiano reggiano e sale: facciamo chiarezza il sale è, da sempre, al centro di molte con...

IL PARMIGIANO REGGIANO PIÙ DESIDERATO

14/01/2021
le nuove esigenze in fatto di alimentazione l’evoluzione delle esigenze alimentari mira se...