UOVA FILIERA NUTRIZIONALE: BUONE, NATURALI E SENZA COLORANTI

21/08/2020


MOLTI PRODUTTORI DI UOVA UTILIZZANO I COLORANTI NELL'ALIMENTAZIONE DELLE GALLINE

I consumatori italiani sono sempre più attenti all'alimentazione. Proprio per questo, cercano alimenti prodotti in modo naturale e che abbiano completa trasparenza. Tuttavia, molto spesso, per ottenere uova dal colore giallo vivo, i produttori di uova nutrono le galline ovaiole con coloranti che, seppur consentiti dalla legge, non sono di origine naturale.

IL NATURALE COLORE DEL TUORLO DERIVA DALL’ALIMENTAZIONE DEGLI ANIMALI

Per ottenere in modo completamente naturale un tuorlo dal colore giallo intenso, senza ricorrere all’aggiunta di coloranti nella razione degli animali, Filiera Nutrizionale ha deciso di affiancare gli allevatori a partire dall’alimentazione delle galline ovaiole.

Le galline che producono le uova di Filiera Nutrizionale vengono nutrite in modo completamente naturale e vario. La razione degli animali, infatti, viene arricchita e diversificata con molte varietà di cereali selezionati e con i semi della pianta di lino, piante che apportano un'ottima quantità di elementi nutritivi. Filiera Nutrizionale, inoltre, riproduce la normale alimentazione degli animali in natura, integrando le razioni zootecniche con fonti alimentari povere di acidi grassi Omega 6, pro-infiammatori, e ricche di Omega 3, i grassi buoni dall'azione antinfiammatoria.

La validità di questo approccio nutrizionale, frutto di anni di studi e di ricerche scientifiche, è stata anche riconosciuta e premiata a livello internazionale.

UN TUORLO DAL COLORE GIALLO INTENSO, 100% NATURALE

Le galline che vengono nutrite con l’approccio alimentare Filiera Nutrizionale producono uova con un tuorlo di colore giallo intenso. I pigmenti gialli contenuti nell’uovo sono molecole antiossidanti che fanno bene all’organismo e derivano dalla naturale e varia nutrizione delle galline ovaiole. I consumatori, in questo modo, possono finalmente acquistare un alimento di ottima qualità, 100% naturale e prodotto senza aggiunta di coloranti.


TROVI LE NOSTRE UOVA NEI SUPERMERCATI DPIÙ CON IL MARCHIO LOVO UOVA OMEGA 3.

I nostri articoli

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE SPICCA PER QUALITÀ E GUSTO

22/01/2021
come differenziarsi sul mercato i formaggi hanno un ruolo centrale nel settore alimentare ...

IL SALE CONTENUTO NEL PARMIGIANO REGGIANO FA BENE O MALE?

22/01/2021
parmigiano reggiano e sale: facciamo chiarezza il sale è, da sempre, al centro di molte con...

IL PARMIGIANO REGGIANO PIÙ DESIDERATO

14/01/2021
le nuove esigenze in fatto di alimentazione l’evoluzione delle esigenze alimentari mira se...