UOVA DI FILIERA NUTRIZIONALE: FANNO BENE ALLA TUA SALUTE E RISPETTANO QUELLA DEGLI ANIMALI

18/05/2018


L'uovo, con un consumo annuo di quasi 15 kg per persona (compresi gli ovo-prodotti), costituisce un prodotto base della nostra dieta.
Le uova di Filiera Nutrizionale si contraddistinguono per la qualità superiore e per il rapporto Omega 6/Omega 3 equilibrato raggiunti nel pieno rispetto del benessere animale.


Uova di qualità superiore

Se la gallina è ben nutrita, fa uova di buona qualità e l’uomo mangia meglio.
Con l’applicazione dei protocolli alimentari di Filiera Nutrizionale le galline vengono nutrite con materie prime di alta qualità e farina di semi di lino selezionata per la ricchezza in Omega 3. Questo ci consente di ottenere uova equilibrate nel rapporto Omega 6/Omega 3 e con una qualità organolettica superiore (gusto, colore, odore, consistenza del tuorlo e dell’albume). Inoltre, il contenuto di Omega 3 delle uova Filiera Nutrizionale non è influenzato dai processi di trasformazione come il congelamento, la cottura.
 

Equilibrio Omega 6/Omega 3 ottimale per la salute

Le uova di filiera nutrizionale presentano un naturale profilo lipidico migliorato caratterizzato da un minor contenuto di acidi grassi saturi e Omega 6 (dannosi quando presenti in eccesso nella nostra dieta) ed un maggior contenuto di Omega 3 (notoriamente positivi per la salute).
I nostri prodotti vengono costantemente sottoposti ad analisi che ci permettono di verificare il rispetto dei parametri nutrizionali imposti dai protocolli di produzione. Questi sono stati ideati e studiati in collaborazione con centri di ricerca, medici ed esperti nutrizionisti. È provato scientificamente che le nostre uova presentano una qualità nutrizionale superiore con effetti positivi sulla salute in quanto contribuiscono a ridurre il rischio di patologie cardiovascolari, di diabete, di colesterolo ed aiutano il controllo del peso corporeo.


Benessere animale

Con il nostro sistema alimentare le galline presentano difese immunitarie più elevate, una migliore attività antinfiammatoria ed una buona percentuale di antiossidanti in circolo. Tutto ciò consente di crescere un animale sano per contribuire alla lotta contro l’antibiotico resistenza offrendo un valore aggiunto all’allevatore che venga apprezzato e riconosciuto dal trasformatore e dal consumatore.

Un protocollo riconosciuto scientificamente

Il corretto piano alimentare seguito dai nostri animali, è stato studiato e successivamente validato da oltre 325 prove scientifiche. Inoltre sono stati condotti 5 studi medici su pazienti volontari e numerose sono le pubblicazioni e le ricerche presenti su testate giornalistiche di riferimento.

I nostri articoli

Ricetta lasagna di verdure

12/07/2019
pranzo gustoso e leggero?amici, oggi prepariamo una fantastica lasagna di verdure con un in...

Il cibo e la tua medicina naturale

11/06/2019
noi consumatori di oggi, sempre più attenti a ciò che mangiamo, siamo alla costante ricerca... l’utilizzo di antibiotici per la cura delle patologie podali, delle mastiti e di quelle r...

La filiera che piace a noi e agli animali

20/05/2019
gustoso, nutriente e delizioso, è questo che contraddistingue ogni alimento prodotto con i...

Il futuro del cibo: ritorno alla tradizione

03/05/2019
negli ultimi anni la qualità del nostro cibo è cambiata in modo significativo. prodotti ott...