TUTTI I BENEFICI DEL LATTE SENZA ARRICCHIMENTI ESTERNI

13/07/2018


PERCHÉ SCEGLIERE IL LATTE DI FILIERA NUTRIZIONALE?

Il latte non è tutto uguale, il gusto e soprattutto le proprietà nutrizionali dipendono da come sono stati nutriti gli animali che ci forniscono questo prezioso alimento. Così come per il vino, anche per il latte esistono diverse tipologie molto differenti tra loro per qualità e gusto.
L’arricchimento del latte con altre sostanze, come ad esempio l’olio di pesce, è una pratica oggi molto diffusa che spesso causa un peggioramento del gusto e snatura l’identità del prodotto.

Al contrario, Filiera Nutrizionale produce un latte naturalmente buono sia per il gusto che per la salute di chi lo beve. Questo è possibile grazie ai nostri protocolli alimentari che pongono al centro la corretta e bilanciata nutrizione animale perchè quando gli animali mangiano bene, noi mangiamo meglio.


COME SI OTTIENE UN LATTE NATURALMENTE MIGLIORE NEL GUSTO E NELLE PROPRIETÀ NUTRIZIONALI?

È molto semplice. Basta alimentare gli animali nel modo più naturale e salutare per le loro caratteristiche fisiologiche: privilegiando i foraggi, formulando una razione equilibrata ed introducendo, soprattutto in inverno, fonti vegetali come i semi di lino. La loro composizione nutrizionale simile all’erba di campo primaverile gli conferisce proprietà antinfiammatorie e regolatrici del metabolismo delle bovine.

 

PARAMETRI NUTRIZIONALI

immagine2-2.png

 

ALTRI PARAMETRI DI OSSERVAZIONE

immagine2-3.png


COSA DIVERSIFICA IL LATTE DI FILIERA NUTRIZIONALE DA UN LATTE CONVENZIONALE?

Il latte di Filiera Nutrizionale è unico e si differenzia da quello convenzionale perché:

  • Contiene i grassi “buoni” ed è supportato da studi scientifici che ne hanno dimostrato l’efficacia nella riduzione del rischio di malattie cardiovascolari e metaboliche.

  • È validato e controllato da laboratori accreditati che analizzano 11 parametri riguardanti il profilo degli acidi grassi.

  • Il metodo di produzione Filiera Nutrizionale è stato riconosciuto dalle Nazioni Unite come alternativa agricola sostenibile per ridurre le emissioni di gas serra.

​​
logo-onu.png
RICONOSCIMENTO ONU

 

 

Scopri chi partecipa al nostro progetto in Italia:

 

Padania Alimenti   Martini - Caseificio La Traversetolese   Luch da Pcei


 

naturalmente-migliore-e-di-qualit-nutrizionale-superiore-1.png

 


Notizie

Meno farmaci se si lavora bene fin dai primi giorni

19/03/2019
L’allevamento ha di fronte la sfida della sostenibilità. Sostenibilità che passa soprattutto dal minor consumo di farmaci. Minor consumo di farmaci che è possibile soltanto lavorando bene già ...

Incontri di approfondimento su come evitare l’uso del farmaco in allevamento

08/01/2019
La presentazione di Nutri Salus, l’approccio alla nutrizione animale che evita l’uso del farmaco, è andata in scena in due incontri con i protagonisti del settore suinicolo: allevatori e ...

NUTRI SALUS: la nutrizione che evita l’uso del farmaco

28/11/2018
Dalla consapevolezza che l’attenzione da parte di tutti è focalizzata sulla riduzione dell’impiego dei medicinali, Filiera Nutrizionale, insieme all'aderente Deatech, ha realizzato Nutri Salus, ...

Il Parmigiano Reggiano di Filiera Nutrizionale protagonista al World Cheese Awards

16/11/2018
Un’alimentazione migliore per l’uomo, che rispetta il benessere degli animali e che salvaguarda l’ambiente. Da questi valori è nato il Parmigiano Reggiano del caseificio “Traversetolese” di ...