SCEGLIERE FILIERA NUTRIZIONALE PER PRODURRE UOVA CON IL CORRETTO RAPPORTO Ω6/Ω3

19/07/2020


LA MAGGIOR PARTE DELLE UOVA HA UN RAPPORTO Ω6/Ω3 SBILANCIATO

Nell’alimentazione moderna, l’assunzione di Ω3 (antinfiammatori) si è molto ridotta rispetto al passato ed il rapporto Ω6/Ω3 è sempre più sbilanciato a favore dei grassi Ω6 (pro-infiammatori). Per quanto riguarda l’allevamento di galline ovaiole, l’aumentata richiesta di uova dal mercato ha costretto gli allevatori a modificare la nutrizione degli animali. Le uova, di conseguenza, contengono meno grassi buoni ed il rapporto Ω6/Ω3 arriva anche a toccare il valore 10, rispetto ad un valore consigliato di 1-4.

PER LA NUTRIZIONE DELLE GALLINE SCEGLIAMO SOLO I MIGLIORI ALIMENTI

Per supportare gli allevatori di galline ovaiole nella produzione di uova con il corretto rapporto Omega 6/Omega 3, Filiera Nutrizionale dopo anni di studio a livello internazionale ha messo a punto un approccio alimentare riconosciuto ed unico nel suo genere.

Il segreto sta nella scelta dei migliori alimenti per gli animali, in modo da riprodurre la loro naturale alimentazione. Facciamo mangiare bene le galline ovaiole diversificando la loro razione ed arricchendola di cereali ed oleaginose selezionati per il loro maggior contenuto di Omega 3 ad azione antinfiammatoria. Primo tra tutti il lino, una pianta ormai in disuso e dalle proprietà nutrizionali eccellenti.

Ogni giorno, Filiera Nutrizionale sceglie di collaborare con allevatori attenti e selezionati che vogliono produrre alimenti veri, di buona qualità e di origine nota e controllata. Siamo ciò che mangiamo e siamo anche ciò che mangiano le galline.

UOVA CON RAPPORTO OMEGA 6/OMEGA 3 COMPRESO TRA 1 E 4

Filiera Nutrizionale consente agli allevatori di galline ovaiole di produrre uova con il corretto rapporto Omega 6/Omega 3, compreso tra 1 e 4. Questo, gli consente di proporre ai loro consumatori un alimento di ottima qualità e che fa bene, come indicato dalle linee guida per una corretta alimentazione umana e dalla comunità scientifica internazionale.


PER OTTENERE GLI STESSI VANTAGGI NELLA TUA AZIENDA INVIACI UNA MAIL A sviluppo@flieranutrizionale.it

I nostri articoli

PIÙ BENESSERE PER LE GALLINE OVAIOLE CON FILIERA NUTRIZIONALE

31/07/2020
molti sistemi di allevamento si scontrano con il benessere animale l’allevamento delle gall...

FILIERA NUTRIZIONALE: PRODURRE UOVA BUONE E CHE FANNO BENE

29/07/2020
molte persone pensano che le uova facciano ingrassare ed aumentino il colesterolo sono molt...

COME PRODURRE UOVA CON UN OTTIMO CONTENUTO DI OMEGA 3

26/07/2020
molti consumatori pensano che le uova facciano male la consapevolezza che i grassi saturi e...