SCEGLI IL LATTE FILIERA NUTRIZIONALE PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA TUA ALIMENTAZIONE

28/04/2020


QUANDO L’ALIMENTAZIONE DELLE BOVINE NON È EQUILIBRATA, LA QUALITÀ DEL LATTE SI RIDUCE

La riduzione delle proprietà nutrizionali del latte e dell’equilibrio degli acidi grassi che contiene, comporta un peggioramento della qualità della nostra alimentazione e dei benefici che ne derivano. L’alimentazione delle bovine è il fattore che incide, in maniera maggiore, sulla qualità e sulla composizione dei grassi che compongono il latte. In particolare, animali nutriti in modo poco equilibrato, danno vita ad un latte ricco di acidi grassi Omega 6 e povero di Omega 3, i grassi buoni con molteplici funzioni benefiche per l’organismo.

FILIERA NUTRIZIONALE E CARREFOUR SCELGONO SOLO I MIGLIORI ALIMENTI PER LA NUTRIZIONE DEGLI ANIMALI E DELL’UOMO

Per nutrire al meglio il pianeta è fondamentale partire dalla corretta alimentazione degli animali e delle persone. Proprio a partire da questo principio, Filiera Nutrizionale integra la razione delle bovine da latte con una maggiore quantità di foraggi, erba e semi oleosi dalle proprietà antinfiammatorie e in grado di agire positivamente sulle funzioni fisiologiche dell’organismo. Questo, ci consente di produrre il latte, un alimento completo con il giusto equilibrio tra acidi grassi che garantisce una perfetta qualità del grasso e che fornisce al latte il suo sapore autentico, come quello di una volta.

Filiera Nutrizionale, come indicato dal nome, segue e monitora con analisi e controlli una filiera completa che parte dalla terra, con la produzione di materie prime destinate all’alimentazione zootecnica, e prosegue con la migliore nutrizione delle bovine per ottenere un latte italiano di elevata qualità. La nostra filosofia, infatti, è che: se gli animali mangiano bene, anche tu mangi meglio.

SCEGLI LA QUALITÀ, SCEGLI IL MIGLIOR LATTE PER LA TUA FAMIGLIA

Filiera Nutrizionale, grazie alle sue soluzioni alimentari, nutre al meglio le bovine da latte che, in cambio, ci forniscono un latte buono e dal sapore autentico. Proprio per questo, siamo riusciti ad ottenere un latte con un rapporto Omega 6/Omega 3 inferiore a 4, come raccomandato dai principali istituti che si occupano di nutrizione e salute umana. Questo ci ha consentito di produrre un alimento con la perfetta quantità di grassi buoni (Omega 3), fondamentali per la nostra alimentazione.


TROVI QUESTO BUONISSIMO LATTE NEL BANCO FRIGO DI CARREFOUR, TRA LA LINEA DI PRODOTTI FILIERA QUALITÀ CARREFOUR


I nostri articoli

IL LATTE DI FILIERA NUTRIZIONALE È AMICO DELL’AMBIENTE

26/05/2020
molte persone pensano che tutto il latte prodotto sia ad alto impatto ambientale negli ult...

COME PRODURRE LATTE DI ALTA QUALITÀ, GARANTENDO IL BENESSERE ANIMALE

21/05/2020
i consumatori cercano alimenti prodotti nel rispetto del benessere animale la maggior part...