SCEGLI IL LATTE FILIERA NUTRIZIONALE E PRENDI PARTE AL RISPETTO DELLA BIODIVERSITÀ

16/06/2020


L’AUMENTO CONSIDEREVOLE DELLA COLTIVAZIONE DEI CEREALI HA RIDOTTO LA BIODIVERSITÀ

La biodiversità è la grande varietà di esseri viventi che costituiscono il nostro pianeta e che, in relazione tra loro, creano un equilibrio fondamentale per la vita sulla Terra. Tuttavia, questo fragile equilibrio è messo a dura prova dall’aumento considerevole della coltivazione dei cereali destinati all’alimentazione zootecnica. Per produrre latte, infatti, sono necessari alimenti altamente energetici, derivati dai cereali, che riducono la presenza di altre colture e che hanno effetti negativi sulla biodiversità.

FILIERA NUTRIZIONALE PROMUOVE UN’ALIMENTAZIONE DELLE BOVINE DIVERSIFICATA CHE RISPETTA LA BIODIVERSITÀ

Filiera Nutrizionale, grazie al suo approccio alimentare unico nel suo genere, nutre al meglio le bovine da latte affinché si trovino nelle migliori condizioni di salute possibili. Questo avviene scegliendo l’alimentazione più adatta alle loro esigenze nutrizionali e rispettando la loro normale fisiologia.

Filiera Nutrizionale, inoltre, promuove la biodiversità attraverso un’alimentazione diversificata e ricca di fibre ottenuta attraverso l’inserimento nella razione di alimenti tradizionali come: fieni, prato, erba medica e semi di piante oleaginose con azione antinfiammatoria. Insieme agli allevatori, scegliamo di diversificare le colture coltivate, fattore che ci consente di ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi e che garantiscono al nostro latte un’impronta ecologica più sostenibile.

L’impegno di Filiera Nutrizionale agisce, in questo modo, anche per la protezione dell’ambiente e per il rispetto della biodiversità degli ecosistemi.

PIÙ BIODIVERSITÀ CON IL LATTE DI FILIERA NUTRIZIONALE

Il latte di Filiera Nutrizionale, provenendo da bovine che si nutrono di una dieta varia, contribuisce a preservare la biodiversità nei campi. Gli allevatori, affiancati da Filiera Nutrizionale, scelgono solo le migliori colture per la nutrizione dei loro animali. In questo modo, tutti gli attori della filiera promuovono la protezione dell’ambiente ed il rispetto della biodiversità.


TROVI IL NOSTRO LATTE NEL BANCO FRIGO CARREFOUR CON IL MARCHIO FILIERA QUALITÀ

I nostri articoli

YOGURT DI ALTA QUALITÀ: PERCHÈ SCEGLIERE FILIERA NUTRIZIONALE

29/09/2020
i consumatori chiedono prodotti di prima qualità il tema della qualità riveste, senza dubbi...

COME PRODURRE UOVA CON UN GUSCIO PIÙ RESISTENTE

25/09/2020
molte delle uova tradizionali hanno un guscio sottile uno scarso livello di benessere anima...