SCEGLI FILIERA NUTRIZIONALE E TORNA A BERE IL LATTE DAL GUSTO AUTENTICO

23/06/2020


IL CONSUMATORE È SEMPRE PIÙ ATTENTO ALL’ALIMENTAZIONE ANIMALE

L’alimentazione delle bovine influenza in maniera positiva il gusto del latte e rappresenta uno dei principali motivi alla base dell’acquisto da parte dei consumatori. Proprio per questo, l’alimentazione animale riveste un ruolo cruciale nelle scelte del consumatore che, molto spesso, associa il concetto di latte buono a quello di montagna in cui le bovine si nutrono in modo naturale con foraggi, in particolare di erba.

LA BUONA ALIMENTAZIONE DEGLI ANIMALI PER UN LATTE UNICO

Filiera Nutrizionale, per dare vita ad un latte buono e dal sapore autentico, collabora ogni giorno solo con allevatori e agricoltori italiani selezionati che sono interessati a produrre un alimento nel rispetto di animali, ambiente e persone.

Filiera Nutrizionale è riuscita a dare vita ad un latte dal gusto unico partendo dalla migliore coltivazione dei campi, con colture tradizionali ormai in disuso, che assicurano la produzione di alimenti di elevata qualità per gli animali. Insieme agli allevatori gestiamo la dieta delle bovine, affinché vengano nutrite con diversi tipi di foraggi, in particolare di erba. Il tipo di alimento fornito agli animali, infatti, agisce sulle caratteristiche organolettiche dei grassi del latte, i componenti che determinano quel gusto unico e che danno il vero sapore del latte di una volta.

In questo modo l’alimentazione di Filiera Nutrizionale consente alle bovine di stare in salute e, una bovina che sta bene, produce un latte più buono.

FILIERA NUTRIZIONALE, IL LATTE CON IL SAPORE DI UNA VOLTA

Il latte di Filiera Nutrizionale ha il gusto del vero latte di una volta, quello dal sapore autentico ed inconfondibile. Riusciamo a fare un latte così buono facendo molta attenzione all’alimentazione delle bovine. Gli animali, infatti, vengono nutriti come una volta con tutto quello che è presente in natura: diverse varietà di foraggi ed in particolare erba. Questo tipo di alimentazione ci permette di avere bovine sane che producono un latte dal sapore unico ed autentico.


TROVI IL NOSTRO LATTE NEL BANCO FRIGO DI CARREFOUR, CON IL MARCHIO FILIERA QUALITÀ CARREFOUR

I nostri articoli

YOGURT DI ALTA QUALITÀ: PERCHÈ SCEGLIERE FILIERA NUTRIZIONALE

29/09/2020
i consumatori chiedono prodotti di prima qualità il tema della qualità riveste, senza dubbi...

COME PRODURRE UOVA CON UN GUSCIO PIÙ RESISTENTE

25/09/2020
molte delle uova tradizionali hanno un guscio sottile uno scarso livello di benessere anima...