PIÙ SOSTEGNO E VALORE AL LATTE E ALLE AZIENDE DEL TERRITORIO ITALIANO

23/04/2021
Newsletter

I CONSUMATORI SCELGONO IL CIBO ITALIANO PER SOSTENERE LE REALTÀ LOCALI

In quest’ultimo anno, a causa delle problematiche legate al Covid, sempre più consumatori hanno preferito scegliere il cibo italiano e sostenere il lavoro svolto dalle nostre aziende locali.

In più, è cresciuta l’attenzione verso il comportamento etico delle aziende e l’orientamento verso un consumo responsabile.

In questo articolo, puoi scoprire come noi di Filiera Nutrizionale siamo riusciti a mantenere e rafforzare le relazioni con le aziende locali, nonostante questo periodo impegnativo.

L’IMPORTANZA DI CREARE FILIERE COMPLETE

Per noi di Filiera Nutrizionale valorizzare e sostenere il lavoro delle nostre aziende locali è importantissimo per garantire una giusta remunerazione a tutti ed una più alta qualità nutrizionale del cibo al consumatore. Per ottenere tutto questo è fondamentale dare vita ad una filiera completa e ad una maggiore collaborazione tra gli attori che ne fanno parte.

Nel settore lattiero caseario questo è molto importante perché molti allevatori sono penalizzati dal basso prezzo del latte. Inserendoli in una filiera, possiamo ripagarli degli sforzi fatti e permettergli un’alimentazione zootecnica di qualità. In pratica, insieme all’allevatore, scegliamo una dieta bilanciata composta da foraggi, materie prime di qualità e dal nostro Bianco Cuore, alimento ricco di Omega 3. Grazie a questo, il latte prodotto ha un profilo nutrizionale migliore determinato dal perfetto equilibrio tra acidi grassi.

Un esempio di filiera del latte completa è quella che abbiamo creato con Carrefour Italia, Padania Alimenti e un’azienda agricola del territorio cremonese. Da questa collaborazione è nato il Latte Filiera Qualità.

LATTE FILIERA QUALITÀ: VALORIZZA E SUPPORTA LE AZIENDE LOCALI

Filiera Nutrizionale, insieme a tutti gli attori della filiera produttiva, ha dato vita ad una filiera del latte completa, che sostiene e valorizza il lavoro delle nostre aziende italiane. Questo è fondamentale per garantire una migliore qualità nutrizionale del latte e il rispetto degli animali.

Il Latte Filiera Qualità, infatti, garantisce una giusta remunerazione a tutti e un’alta qualità al giusto prezzo al consumatore.


TROVI IL LATTE FILIERA QUALITÀ INTERO E PARZIALMENTE SCREMATO NEL BANCO FRIGO DI TUTTI I NEGOZI CARREFOUR. GUSTALO, TI PIACERÀ!

SCOPRI DI PIÙ GUARDANDO IL VIDEO QUI SOTTO.

CONTATTACI PER PRODURRE UN LATTE MIGLIORE PER TE, GLI ANIMALI E LA TERRA


I nostri articoli

15% DI POMODORI IN PIÙ GRAZIE ALLA MASSIMA FIORITURA

SE LA FIORITURA NON È UNIFORME LA RESA CALA La pianta del pomodoro se è nutrita in modo adeguato ha un’elevata resa per ettaro. La fioritura è una delle fasi più delicate ,...
Leggi tutto

POMODORO, PIÙ RESA E QUALITÀ ANCHE IN CONDIZIONI DI STRESS IDRICO

LO STRESS IDRICO INFLUENZA LA RESA Stiamo andando incontro ad un periodo dell’anno delicato, caratterizzato da poche piogge e temperature decisamente alte. Questa condizione...
Leggi tutto

PIÙ QUANTITÀ E QUALITÀ ANCHE PER GLI ALIMENTI DI ORIGINE VEGETALE

L'UNIONE EUROPEA MIRA AD UN'AGRICOLTURA ECOSOSTENIBILE In questi ultimi anni i cambiamenti climatici stanno diventando sempre più evidenti, ed è proprio per questo motivo che...
Leggi tutto

FORMAGGI CAPRINI DALLA QUALITÀ SUPERIORE E PIÙ SALUTARI

LA QUALIT À DEL FORMAGGIO É IMPORTANTE Molti consumatori, quando si trovano a scegliere un formaggio, si soffermano sulla qualità e sui grassi contenuti. L’attenzione ai...
Leggi tutto

UN LATTE DI QUALITÀ ECCELLENTE E UNA MAGGIORE RESA CASEARIA

CON L’AUMENTO DELLE TEMPERATURE LA QUALITÀ DEL LATTE E LA RESA SI RIDUCONO L’aumento delle temperature incide negativamente sulle capre, che iniziano a mangiare di meno e...
Leggi tutto

CAPRE IN PIENA FORMA CHE PRODUCONO PIÙ LATTE

L'ACIDOSI METTE A RISCHIO LA PRODUZIONE DI LATTE L’acidosi ruminale è una problematica che affligge molti allevatori che cercano di ottenere latte caprino di qualità. ...
Leggi tutto
Resta aggiornato sulle novità di Filiera Nutrizionale

Iscriviti alla nostra newsletter

Newsletter