PIÙ SOSTEGNO E VALORE AL LATTE E ALLE AZIENDE DEL TERRITORIO ITALIANO

23/04/2021
Newsletter

I CONSUMATORI SCELGONO IL CIBO ITALIANO PER SOSTENERE LE REALTÀ LOCALI

In quest’ultimo anno, a causa delle problematiche legate al Covid, sempre più consumatori hanno preferito scegliere il cibo italiano e sostenere il lavoro svolto dalle nostre aziende locali.

In più, è cresciuta l’attenzione verso il comportamento etico delle aziende e l’orientamento verso un consumo responsabile.

In questo articolo, puoi scoprire come noi di Filiera Nutrizionale siamo riusciti a mantenere e rafforzare le relazioni con le aziende locali, nonostante questo periodo impegnativo.

L’IMPORTANZA DI CREARE FILIERE COMPLETE

Per noi di Filiera Nutrizionale valorizzare e sostenere il lavoro delle nostre aziende locali è importantissimo per garantire una giusta remunerazione a tutti ed una più alta qualità nutrizionale del cibo al consumatore. Per ottenere tutto questo è fondamentale dare vita ad una filiera completa e ad una maggiore collaborazione tra gli attori che ne fanno parte.

Nel settore lattiero caseario questo è molto importante perché molti allevatori sono penalizzati dal basso prezzo del latte. Inserendoli in una filiera, possiamo ripagarli degli sforzi fatti e permettergli un’alimentazione zootecnica di qualità. In pratica, insieme all’allevatore, scegliamo una dieta bilanciata composta da foraggi, materie prime di qualità e dal nostro Bianco Cuore, alimento ricco di Omega 3. Grazie a questo, il latte prodotto ha un profilo nutrizionale migliore determinato dal perfetto equilibrio tra acidi grassi.

Un esempio di filiera del latte completa è quella che abbiamo creato con Carrefour Italia, Padania Alimenti e un’azienda agricola del territorio cremonese. Da questa collaborazione è nato il Latte Filiera Qualità.

LATTE FILIERA QUALITÀ: VALORIZZA E SUPPORTA LE AZIENDE LOCALI

Filiera Nutrizionale, insieme a tutti gli attori della filiera produttiva, ha dato vita ad una filiera del latte completa, che sostiene e valorizza il lavoro delle nostre aziende italiane. Questo è fondamentale per garantire una migliore qualità nutrizionale del latte e il rispetto degli animali.

Il Latte Filiera Qualità, infatti, garantisce una giusta remunerazione a tutti e un’alta qualità al giusto prezzo al consumatore.


TROVI IL LATTE FILIERA QUALITÀ INTERO E PARZIALMENTE SCREMATO NEL BANCO FRIGO DI TUTTI I NEGOZI CARREFOUR. GUSTALO, TI PIACERÀ!

SCOPRI DI PIÙ GUARDANDO IL VIDEO QUI SOTTO.

CONTATTACI PER PRODURRE UN LATTE MIGLIORE PER TE, GLI ANIMALI E LA TERRA


I nostri articoli

IL PREZZO DEL LATTE È GIUSTO CON FILIERA NUTRIZIONALE

LE CONTROVERSIE LEGATE AL PREZZO DEL LATTE In questi ultimi anni, il prezzo del latte è spesso al centro dell’attenzione perché il più delle volte non è adeguato a...
Leggi tutto

LATTE: LA SICUREZZA ALIMENTARE PRIMA DI TUTTO

LA SICUREZZA ALIMENTARE È UN REQUISITO FONDAMENTALE La sicurezza alimentare è diventata sempre più fondamentale per la nostra salute perché, soprattutto con alcuni...
Leggi tutto

LE POTENZIALITÀ DELLA FILIERA DEL LATTE

LE ESIGENZE DELLE AZIENDE E DEI CONSUMATORI La maggior parte delle aziende italiane non interagisce con le altre. Questo fa perdere di vista quelle che potrebbero essere le...
Leggi tutto

VALORIZZIAMO IL LATTE MADE IN ITALY

I CONSUMATORI APPREZZANO IL CIBO ITALIANO Vista la crescente attenzione dei consumatori in materia di sicurezza alimentare e la loro preferenza nell’acquisto di cibo...
Leggi tutto

IL LATTE CHE FA BENE ANCHE ALL’AMBIENTE

LE EMISSIONI LEGATE ALL’ALLEVAMENTO L’allevamento è spesso accusato di essere uno dei principali inquinatori del pianeta. Scopriamo insieme cosa c’è di vero e cosa si può...
Leggi tutto

IL LATTE PIÙ BUONO E APPREZZATO NASCE DA BOVINE APPAGATE

PREZZO BASSO O BENESSERE ANIMALE? La maggior parte delle aziende quando deve inserire il latte a scaffale punta ad un prezzo competitivo, questo per fare in modo che il...
Leggi tutto
Resta aggiornato sulle novità di Filiera Nutrizionale

Iscriviti alla nostra newsletter

Newsletter