PIÙ QUANTITÀ E QUALITÀ ANCHE PER GLI ALIMENTI DI ORIGINE VEGETALE

11/06/2021
Newsletter

L'UNIONE EUROPEA MIRA AD UN'AGRICOLTURA ECOSOSTENIBILE

In questi ultimi anni i cambiamenti climatici stanno diventando sempre più evidenti, ed è proprio per questo motivo che l’Unione Europea sta mettendo in piedi nuove strategie, tramite Green Deal e Farm to Fork, mirate a promuovere un’agricoltura più ecosostenibile.

Inoltre, per la produzione agroalimentare sta diventando sempre più fondamentale garantire un’elevata sicurezza alimentare e una più alta qualità al consumatore finale, per cui è essenziale focalizzare l’attenzione alla salute delle piante e degli animali.  

Tutto questo dovrà avvenire nel rispetto del lavoro degli agricoltori, che devono avere l’opportunità di poter ricorrere a tecnologie all’avanguardia.

Noi ne abbiamo una molto efficace, scoprila qui sotto.

DAL CAMPO ALLA TAVOLA ANCHE PER GLI ALIMENTI DI ORIGINE VEGETALE

Garantire un sistema alimentare sano e sostenibile è una priorità per noi di Filiera Nutrizionale. Fino ad oggi ti abbiamo sempre parlato di alimenti di origine animale, come latte, formaggi, carne, che dal campo arrivano fino alla tua tavola, oggi desideriamo presentarti una tecnologia che agisce sugli alimenti di origine vegetale e che dà vita ad una filiera rispettosa dell’ambiente e ad un’agricoltura più green.

Stiamo parlando di Tecamin Max, un biostimolante che, appunto, stimola i processi di nutrizione delle piante e rispetta a pieno tutte le richieste dell’Europa. Infatti, è anche ammesso in agricoltura biologica.

Tecamin Max fa parte della categoria idrolizzati proteici vegetali, ovvero un biostimolante estratto da piante e, quindi, ad alto contenuto di amminoacidi disponibili per la pianta, il 12.5% per essere specifici.

Questi amminoacidi vanno a sostegno della pianta durante le fasi critiche di crescita e la aiutano in vari modi: maggiore efficienza fotosintetica, maggiore utilizzo della concimazione azotata, maggiore efficienza di utilizzo dell’acqua di irrigazione e aumento dei valori nutrizionali del raccolto. Tutto questo assicura un maggiore sviluppo vegetativo e una maggiore uniformità di fioritura.

IL MIGLIORE NUTRIMENTO PER LE PIANTE E PER TE

Le colture, grazie a Tecamin Max, esprimono il loro massimo potenziale e regalano risultati concreti e visibili a tutti gli agricoltori:

  • Migliore efficienza della gestione delle risorse naturali come l’acqua e il suolo
  • Più qualità del prodotto finale
  • Maggiore resa

Tutto questo permetterà agli agricoltori di lavorare al meglio e ai consumatori, come te, di cibarsi di prodotti più sani e nutrienti.

PER OTTENERE QUESTI RISULTATI NELLA TUA AZIENDA, SCRIVI UNA MAIL A

I nostri articoli

15% DI POMODORI IN PIÙ GRAZIE ALLA MASSIMA FIORITURA

SE LA FIORITURA NON È UNIFORME LA RESA CALA La pianta del pomodoro se è nutrita in modo adeguato ha un’elevata resa per ettaro. La fioritura è una delle fasi più delicate ,...
Leggi tutto

POMODORO, PIÙ RESA E QUALITÀ ANCHE IN CONDIZIONI DI STRESS IDRICO

LO STRESS IDRICO INFLUENZA LA RESA Stiamo andando incontro ad un periodo dell’anno delicato, caratterizzato da poche piogge e temperature decisamente alte. Questa condizione...
Leggi tutto

FORMAGGI CAPRINI DALLA QUALITÀ SUPERIORE E PIÙ SALUTARI

LA QUALIT À DEL FORMAGGIO É IMPORTANTE Molti consumatori, quando si trovano a scegliere un formaggio, si soffermano sulla qualità e sui grassi contenuti. L’attenzione ai...
Leggi tutto

UN LATTE DI QUALITÀ ECCELLENTE E UNA MAGGIORE RESA CASEARIA

CON L’AUMENTO DELLE TEMPERATURE LA QUALITÀ DEL LATTE E LA RESA SI RIDUCONO L’aumento delle temperature incide negativamente sulle capre, che iniziano a mangiare di meno e...
Leggi tutto

CAPRE IN PIENA FORMA CHE PRODUCONO PIÙ LATTE

L'ACIDOSI METTE A RISCHIO LA PRODUZIONE DI LATTE L’acidosi ruminale è una problematica che affligge molti allevatori che cercano di ottenere latte caprino di qualità. ...
Leggi tutto

IL PREZZO DEL LATTE È GIUSTO CON FILIERA NUTRIZIONALE

LE CONTROVERSIE LEGATE AL PREZZO DEL LATTE In questi ultimi anni, il prezzo del latte è spesso al centro dell’attenzione perché il più delle volte non è adeguato a...
Leggi tutto
Resta aggiornato sulle novità di Filiera Nutrizionale

Iscriviti alla nostra newsletter

Newsletter