PIÙ BIODIVERSITÀ CON GLI YOGURT DI FILIERA NUTRIZIONALE

03/12/2020


LE COLTIVAZIONI INTENSIVE DI CEREALI RIDUCONO LA BIODIVERSITÀ

Biodiversità, sviluppo sostenibile e sicurezza alimentare vanno di pari passo. Negli ultimi anni, la biodiversità è sempre più sotto minaccia a causa dell’aumento spropositato di produzioni agricole intensive. Un fattore che ha inciso è la nutrizione animale, per la quale, vengono preferiti alimenti altamente energetici che vengono prodotti con i cereali.

GLI YOGURT DI FILIERA NUTRIZIONALE FAVORISCONO LA BIODIVERSITÀ

Per un futuro sostenibile è necessario ripristinare la biodiversità e diversificare maggiormente la produzione agricola. Noi di Filiera Nutrizionale, lo facciamo attraverso un modello produttivo zootecnico unico e all’avanguardia.

L’alimentazione dei nostri animali è il più possibile naturale, varia e ricca di fibre. È composta da materie prime tradizionali come fieno, prato, erba medica e farine a base di semi di lino ad alta azione antinfiammatoria. Questa alimentazione, oltre ad essere più adatta alle esigenze nutrizionali delle bovine, favorisce anche una diversificazione delle colture coltivate. Tutti questi fattori favoriscono la biodiversità e permettono agli allevatori di produrre latte e yogurt con un’impronta ecologica più sostenibile.

Per le bovine dell’azienda agricola Lüch da Pcei di San Cassiano (BZ) abbiamo scelto un mix di materie prime a km 0 che privilegiano le risorse del territorio montano, come prato e fieno alpino, con l’aggiunta di una farina di semi di lino. Il risultato è un latte di elevata qualità, col quale vengono prodotti yogurt buonissimi che rispettano il benessere animale e la biodiversità presente in zona.

CON PIÙ BIODIVERSITÀ DIAMO VITA A YOGURT OTTIMI

Filiera Nutrizionale, insieme alle aziende e agli allevatori, seleziona le migliori colture per la nutrizione degli animali e promuove, allo stesso tempo, la protezione dell’ambiente ed il rispetto della biodiversità. Il latte e gli yogurt prodotti sono di alta qualità e contribuiscono a creare un futuro più sostenibile.

Se anche tu vuoi promuovere la biodiversità, acquista i nostri yogurt.


TROVI I NOSTRI YOGURT SUL SITO WEB

ALTABADIALAT.IT


I nostri articoli

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE SPICCA PER QUALITÀ E GUSTO

22/01/2021
come differenziarsi sul mercato i formaggi hanno un ruolo centrale nel settore alimentare ...

IL SALE CONTENUTO NEL PARMIGIANO REGGIANO FA BENE O MALE?

22/01/2021
parmigiano reggiano e sale: facciamo chiarezza il sale è, da sempre, al centro di molte con...

IL PARMIGIANO REGGIANO PIÙ DESIDERATO

14/01/2021
le nuove esigenze in fatto di alimentazione l’evoluzione delle esigenze alimentari mira se...