PIÙ BENESSERE PER LE GALLINE OVAIOLE CON FILIERA NUTRIZIONALE

31/07/2020


MOLTI SISTEMI DI ALLEVAMENTO SI SCONTRANO CON IL BENESSERE ANIMALE

L’allevamento delle galline per la produzione di uova destinate al consumo umano, molto spesso, va a scontrarsi con il comune concetto di benessere animale. Molti sistemi di allevamento come quello in gabbia, infatti, non soddisfano tutti i fabbisogni fisiologici e comportamentali delle galline ovaiole riducendo, di conseguenza, il loro benessere. Uno dei problemi più sentiti per questo tipo di allevamento sono gli spazi troppo ridotti in cui gli animali vengono allevati.

BENESSERE ANIMALE: LA SCELTA GIUSTA

Filiera Nutrizionale, per migliorare il benessere delle galline, ha scelto di collaborare con un’azienda dell’Emilia-Romagna all’avanguardia che ha fatto del benessere animale uno dei fattori principali per un allevamento di successo.

Filiera Nutrizionale agisce attivamente sull’alimentazione delle galline ovaiole, privilegiando la loro naturale nutrizione. La razione di questi animali viene diversificata ed integrata con fonti alimentari ricche di Omega 3, dall’azione antinfiammatoria, e con un basso contenuto di Omega 6 pro-infiammatori. Tra queste, i cereali e altre coltivazioni tradizionali, come il lino, che vengono selezionati per le loro proprietà ed i loro elevati apporti nutrizionali.

Inoltre, per migliorare il sistema di allevamento delle galline ovaiole, abbiamo scelto di aumentare gli spazi per razzolare, infatti, le galline vivono in arre più grandi, con uno spazio superiore del 20% rispetto ai valori indicati per legge.

UOVA PRODOTTE NEL RISPETTO DEL BENESSERE ANIMALE

Filiera Nutrizionale, insieme al partner romagnolo, si distingue per la grande sensibilità dimostrata verso gli animali allevati e per l’accurata selezione delle materie prime vegetali per la loro corretta alimentazione. Inoltre, gli spazi per gli animali sono più ampi e questo consente agli animali di svolgere le loro normali attività, quali il razzolamento. L’allevatore, in questo modo, ha galline in salute e rispetta tutte e cinque le regole del benessere animale.


TROVI LE NOSTRE UOVA NEI SUPERMERCATI DPIÙ CON IL MARCHIO LOVO - UOVA OMEGA 3.

I nostri articoli

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE SPICCA PER QUALITÀ E GUSTO

22/01/2021
come differenziarsi sul mercato i formaggi hanno un ruolo centrale nel settore alimentare ...

IL SALE CONTENUTO NEL PARMIGIANO REGGIANO FA BENE O MALE?

22/01/2021
parmigiano reggiano e sale: facciamo chiarezza il sale è, da sempre, al centro di molte con...

IL PARMIGIANO REGGIANO PIÙ DESIDERATO

14/01/2021
le nuove esigenze in fatto di alimentazione l’evoluzione delle esigenze alimentari mira se...