PERCHÈ SCEGLIERE IL LATTE FILIERA NUTRIZIONALE: TRASPARENZA, BENESSERE ANIMALE E QUALITÀ

18/05/2020


QUANDO LE CONDIZIONI DI BENESSERE DELLE BOVINE DA LATTE NON VENGONO COMUNICATE

Quando acquistano il latte, molti consumatori cercano informazioni sul metodo di produzione come garanzia di sicurezza e qualità del prodotto alimentare. Tra le richieste in aumento, sia come quantità sia come importanza, ci sono le produzioni attente alla nutrizione ed al benessere delle bovine da latte. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, le confezioni di latte presenti sul mercato non riportano tali informazioni e, di conseguenza, il consumatore acquista il latte solo perché si fida del marchio.

FILIERA NUTRIZIONALE: DALLA TERRA ALLA TAVOLA

Noi di Filiera Nutrizionale, per valorizzare le produzioni italiane, abbiamo deciso di fornire informazioni chiare e trasparenti sul nostro latte perché lavoriamo in modo sinergico e trasparente con tutti gli attori della filiera produttiva.

Con gli agricoltori, partiamo dalla terra, scegliendo le migliori coltivazioni per dare vita a foraggi sani che migliorano la qualità di ciò che arriva in bocca agli animali. Questo perché, è solo nutrendo al meglio le bovine, che possiamo ottenere un latte buono e di elevata qualità.

Il benessere degli animali acquista sempre più importanza nella scelta dei consumatori ed è per questo che, con gli allevatori, mettiamo a punto un’alimentazione su misura, ideale a soddisfare tutti i fabbisogni nutrizionali delle bovine. Così facendo, tuteliamo la salute e il benessere degli animali che ci ricambiano con un latte di altissima qualità.

Infine, per chiudere il nostro concetto di filiera, svolgiamo analisi extra al centro di raccolta del latte e nei supermercati per dimostrare costantemente ai nostri consumatori la migliore qualità nutrizionale del nostro latte.

TRASPARENZA, QUALITÀ E BENESSERE ANIMALE GARANTITE PER I NOSTRI CONSUMATORI

Il packaging del latte Filiera Nutrizionale è stato studiato e realizzato per informare in modo chiaro e trasparente tutti i nostri consumatori sulle modalità di nutrizione e sulle garanzie di benessere degli animali. Le persone, infatti, possono verificare digitalmente e in tempo reale le informazioni legate all’intera filiera di questo alimento, dalla sua origine all’arrivo nei negozi, inquadrando il Qr Code presente sulla confezione attraverso il proprio smartphone.


TROVI IL NOSTRO LATTE NEL BANCO FRIGO DI CARREFOUR, TRA LA LINEA DI PRODOTTI FILIERA QUALITÀ CARREFOUR

I nostri articoli

PIÙ BENESSERE PER LE GALLINE OVAIOLE CON FILIERA NUTRIZIONALE

31/07/2020
molti sistemi di allevamento si scontrano con il benessere animale l’allevamento delle gall...

FILIERA NUTRIZIONALE: PRODURRE UOVA BUONE E CHE FANNO BENE

29/07/2020
molte persone pensano che le uova facciano ingrassare ed aumentino il colesterolo sono molt...

COME PRODURRE UOVA CON UN OTTIMO CONTENUTO DI OMEGA 3

26/07/2020
molti consumatori pensano che le uova facciano male la consapevolezza che i grassi saturi e...