PERCHÈ SCEGLIERE GLI YOGURT FILIERA NUTRIZIONALE: NATURALI E SENZA COLORANTI

25/12/2020


MOLTI YOGURT PRESENTI IN COMMERCIO CONTENGONO COLORANTI

I consumatori di oggi sono sempre più attenti all’alimentazione e, proprio per questo, cercano alimenti prodotti in modo completamente naturale. Tuttavia, molto spesso, negli scaffali dei supermercati vengono proposti yogurt alla frutta contenenti coloranti. Questa scelta, solitamente, viene fatta per attirare l’attenzione dei consumatori. I coloranti alimentari, seppur consentiti dalla legge, sono di origine sintetica e poco ideali per una corretta alimentazione.

YOGURT 100% NATURALI

Per aiutare i consumatori ad alimentarsi in modo completamente naturale, Filiera Nutrizionale ha scelto di collaborare solo con aziende che seguono attentamente un particolare protocollo alimentare per i propri animali.

Le bovine da latte vengono nutrite in modo vario e completamente naturale. La loro razione è principalmente composta da materie prime locali che, dopo essere state valorizzate, ci consentono di produrre un latte di altissima qualità e ben equilibrato per il suo contenuto di Omega 6 ed Omega 3.

Una storia di successo che vogliamo riportarvi è proprio quella dell’azienda agricola Lüch de Pcei di San Cassiano (BZ) che, nutrendo le bovine da latte con l’approccio Filiera Nutrizionale e con coltivazioni locali, ha ottenuto grandi benefici. Le bovine producono un latte molto ricco che, nel laboratorio vicino la stalla, viene poi trasformato in yogurt speciali, molto apprezzati dai consumatori.

SOLO LATTE E FRUTTA FRESCA

Gli yogurt di Filiera Nutrizionale vengono prodotti rigorosamente con materie prime di altissima qualità e completamente naturali, come la frutta fresca. L’azienda agricola Lüch de Pcei, per tutti i suoi prodotti, non utilizza alcun tipo di colorante. La frutta contenuta negli yogurt viene attentamente selezionata, frullata e adagiata sul fondo dei vasetti dove viene poi ricoperta da un cremosissimo strato di yogurt.


TROVI I NOSTRI YOGURT SUL SITO WEB

ALTABADIALAT.IT


I nostri articoli

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE SPICCA PER QUALITÀ E GUSTO

22/01/2021
come differenziarsi sul mercato i formaggi hanno un ruolo centrale nel settore alimentare ...

IL SALE CONTENUTO NEL PARMIGIANO REGGIANO FA BENE O MALE?

22/01/2021
parmigiano reggiano e sale: facciamo chiarezza il sale è, da sempre, al centro di molte con...

IL PARMIGIANO REGGIANO PIÙ DESIDERATO

14/01/2021
le nuove esigenze in fatto di alimentazione l’evoluzione delle esigenze alimentari mira se...