PARMIGIANO REGGIANO, L’IMPORTANZA DI COMUNICARE IL VALORE DEL SALE

29/01/2021


LA PAURA DI CONSUMARE TROPPO SALE

Spesso e volentieri i consumatori evitano o limitano l’acquisto dei formaggi perché pensano che il sale contenuto sia troppo elevato e possa compromettere la loro salute. In realtà, il sale contenuto nel Parmigiano Reggiano è moderato ed accettabile, soprattutto se paragonato ad altri alimenti, che a prima vista sembrano innocui. Inoltre, il sale è fondamentale nella sua produzione.

É, quindi, necessario che le aziende comunichino al meglio tutti questi aspetti al consumatore.

IL PARMIGIANO REGGIANO DI FILIERA NUTRIZIONALE METTE D’ACCORDO TUTTI

Noi di Filiera Nutrizionale sappiamo bene che per la produzione del Parmigiano Reggiano il sale è fondamentale e, proprio per questo, affianchiamo le aziende, che scelgono di collaborare con noi, nel comunicare al meglio tutto il valore del loro prodotto.

In particolare, per il Parmigiano Reggiano di Filiera Nutrizionale, mettiamo il consumatore a conoscenza del nostro metodo produttivo all’avanguardia, che permette di ottenere un latte di alta qualità e con un profilo nutrizionale superiore. Il contenuto di acidi grassi Omega 3 è, infatti, ottimo, ed è il risultato di una specifica alimentazione animale. In tutto questo, valorizziamo il ruolo del sale perché migliora consistenza e gusto, contrasta lo sviluppo di microrganismi indesiderati, ed è ottimo per la conservazione del prodotto.

Una delle più importanti aziende con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare è La Traversetolese di Mamiano (PR), che insieme a noi, ha dato vita al Parmigiano Reggiano Gran Speciale Omega 3. Antonio Martini segue costantemente le nostre linee guida e, per la produzione, ha scelto un sale di pregio e puro, il salgemma. Il risultato è un Parmigiano Reggiano ottimo e pluripremiato, che soddisfa sempre più consumatori.

IL SALE CONTENUTO NEL PARMIGIANO REGGIANO è FONDAMENTALE

Il ruolo del sale è importantissimo per la produzione del Parmigiano Reggiano sia per la sua sicurezza alimentare, che per l’autenticità conferita in termini di gusto e aroma. Inoltre, se consumato nella giusta qualità, è ideale per una corretta alimentazione. Infatti, ha grandi proprietà nutrizionali e una quantità di sale accettabile.

Noi di Filiera Nutrizionale ti affianchiamo nella corretta comunicazione di tutto questo valore al tuo consumatore finale.


PER OTTENERE QUESTI VANTAGGI NELLA TUA AZIENDA, SCRIVI UNA MAIL A

FILIERA NUTRIZIONALE


I nostri articoli

LA MIGLIORE ALIMENTAZIONE PER UNA CARNE DI ALTA QUALITÀ

26/02/2021
l’importanza del grasso di infiltrazione il valore economico della carne viene stabilito in...

SEMPRE PIÙ BENESSERE ANIMALE PER LA PRODUZIONE DEL PARMIGIANO REGGIANO

24/02/2021
il benessere animale sta a cuore ai consumatori il benessere animale è un aspetto che piace...

COME RICONOSCERE IL PARMIGIANO REGGIANO MIGLIORE

19/02/2021
la scelta è varia le marche di parmigiano reggiano sono tantissime e, spesso, l’acquisto è ...

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE COMBINA I VANTAGGI DI DIVERSE STAGIONATURE

16/02/2021
le preferenze dei consumatori sono molteplici i consumatori hanno spesso gusti diversi ed è...