NUTRI SALUS: la nutrizione che evita l’uso del farmaco

28/11/2018

Dalla consapevolezza che l’attenzione da parte di tutti è focalizzata sulla riduzione dell’impiego dei medicinali, Filiera Nutrizionale, insieme all'aderente Deatech, ha realizzato Nutri Salus, un progetto innovativo per l’alimentazione degli animali che evita l’uso del farmaco.

 

PERCHÉ NUTRI SALUS EVITA L’USO DEL FARMACO


Per il benessere dei tuoi animali

È risaputo come sia il benessere animale che l’utilizzo dei farmaci siano influenzati da un rilevante numero di fattori. Tra questi l’alimentazione riveste certamente un ruolo di primaria importanza. Animali che mangiano meglio, saranno più in salute e necessiteranno di meno cure. Nutri Salus migliora il benessere dei tuoi animali per garantirti un ridotto uso di farmaci.

Per un’esigenza sociale

È in notevole aumento la preoccupazione del consumatore verso l’uso dei farmaci in allevamento. Tutti noi esigiamo più trasparenza sull’origine dei prodotti attraverso i quali ci alimentiamo. Nutri Salus, soddisfando questa esigenza di sicurezza alimentare, ti consentirà di ristabilire un’immagine positiva del lavoro dell’allevatore verso la società.

Per farti adeguare ai parametri legislativi europei

Per cercare di contenere la pericolosa diffusione dell’antibiotico resistenza, seconda causa di morte a livello mondiale, sono state emanate una serie di direttive che porteranno l’Europa all’obbligo della riduzione dell’uso del farmaco. Nutri Salus ti offre l’opportunità di rispondere concretamente a quest’obbligo garantendoti comunque un’efficace prevenzione e cura delle patologie dei tuoi animali.

 

COME NUTRI SALUS RIDUCE L’USO DEL FARMACO


Con un approccio nutrizionale globale

L’alimentazione svolge un ruolo positivo sulla condizione immunitaria, sul quadro ormonale, sulla fisiologia e sul metabolismo dell’animale rendendo il suo organismo in grado di superare le patologie. A seguito di questa evidenza scientifica, Nutri Salus ha sviluppato un approccio nutrizionale globale in grado di agire positivamente sulla salute dei tuoi animali durante l’intero ciclo della loro vita.

Avvalendosi delle più innovative tecnologie nutrizionali in ambito internazionale

Ricerca e sviluppo sono le fondamenta da cui è nato Nutri Salus. Questo grazie anche alla collaborazione con partner internazionali di alto profilo scientifico che ci permettono di rimanere al passo coi tempi per soddisfare costantemente i bisogni del tuo allevamento.

Con la verifica in campo dei risultati

Dalla convinzione che la sicurezza dei risultati proviene anche dall’esperienza di campo, Nutri Salus ha testato tutte le sue soluzioni nutrizionali nelle condizioni italiane.

 

COS’È NUTRI SALUS


Nutri Salus è un regime alimentare basato su sostanze naturali che ti evitano l’uso del farmaco.

I tre pilastri su cui si basa Nutri Salus sono:
 
  • Equilibrio Omega 6/Omega 3 della dieta
Il mantenimento del corretto rapporto Omega 6/Omega 3 della dieta influenza la salute dei tuoi animali in tutte le fasi del ciclo vitale.
 
  • Azione sul pH e sulla flora digestiva
I nostri componenti naturali lavorano sul pH dell’alimento e dell’apparato digerente, e agiscono positivamente sulla flora digestiva, migliorando il benessere ed il comfort dei tuoi animali.
 
  • Fitoterapia veterinaria
L’utilizzo di sostanze vegetali ad azione antimicrobica e antivirale, migliora la salute dei tuoi animali senza indurre antibiotico resistenza ed evitando qualsiasi residuo nei prodotti destinati al consumatore.
 

Il nostro impegno nei tuoi confronti per arrivare a una gestione intelligente del farmaco, testimonia la costante scelta di impegnarci in progetti che ti consentono di raggiungere la sostenibilità economica, ambientale e sociale della tua attività.

Notizie

Incontri di approfondimento su come evitare l’uso del farmaco in allevamento

08/01/2019
La presentazione di Nutri Salus, l’approccio alla nutrizione animale che evita l’uso del farmaco, è andata in scena in due incontri con i protagonisti del settore suinicolo: allevatori e ...

NUTRI SALUS: la nutrizione che evita l’uso del farmaco

28/11/2018
Dalla consapevolezza che l’attenzione da parte di tutti è focalizzata sulla riduzione dell’impiego dei medicinali, Filiera Nutrizionale, insieme all'aderente Deatech, ha realizzato Nutri Salus, ...

Il Parmigiano Reggiano di Filiera Nutrizionale protagonista al World Cheese Awards

16/11/2018
Un’alimentazione migliore per l’uomo, che rispetta il benessere degli animali e che salvaguarda l’ambiente. Da questi valori è nato il Parmigiano Reggiano del caseificio “Traversetolese” di ...

FILIERA NUTRIZIONALE ALLE FIERE ZOOTECNICHE INTERNAZIONALI DI CREMONA PERCHÉ NOI ABBIAMO IL DIRITTO DI MANGIARE BENE

01/10/2018
PERCHÉ CI DOVRESTI VENIRE A TROVARE ALLO STAND DEATECH - Per conoscere la realtà di Filiera Nutrizionale Potrai comprendere perché quando gli animali mangiano bene, l’uomo mangia meglio. - Per ...