LE UOVA DI FILIERA NUTRIZIONALI MANTENGONO ALTI I LIVELLI DI COLESTEROLO BUONO

26/07/2020


I CONSUMATORI PENSANO CHE LE UOVA FACCIANO INGRASSARE

La maggior parte delle persone è convinta che le uova facciano ingrassare e che alzino i livelli di colesterolo cattivo. Proprio per questo, riducono in modo drastico l’assunzione di uova e decidono di assumere proteine provenienti da altri alimenti che peggiorano le condizioni di salute a causa della loro origine e degli scarsi valori nutrizionali.

FILIERA NUTRIZIONALE: ALIMENTARE AL MEGLIO LE GALLINE PER FARE UOVA DI QUALITÀ

Filiera Nutrizionale, per apportare nell’organismo il corretto contenuto di grassi buoni Omega 3 alimenta le galline ovaiole in modo completamente naturale. Insieme ad allevatori attenti e selezionati, studia e mette a punto strategie nutrizionali ottimali per la produzione di uova ad altissima qualità.

La dieta delle galline viene arricchita con cereali e colture tradizionali che apportano il corretto livello di Omega 3; primo tra tutti il lino. Gli acidi grassi Omega 3, che possono esser assunti solo attraverso l’alimentazione, sono conosciuti per le loro benefiche proprietà antinfiammatorie.

Riproducendo la naturale alimentazione delle galline, Filiera Nutrizionale produce uova che contribuiscono a mantenere ideali livelli di colesterolo buono. Lo fanno grazie al loro contenuto di lecitine, molecole nemiche del colesterolo cattivo, che ne evitano l’assorbimento e contribuiscono a mantenerlo basso.

LE UOVA CONTRIBUISCONO ALLA RIDUZIONE DEL COLESTEROLO CATTIVO

Molti studi, condotti dalla comunità scientifica, hanno dimostrato che, in realtà, il consumo costante di uova contribuisce alla riduzione del colesterolo cattivo. Le uova di Filiera Nutrizionale, infatti, grazie al loro elevato apporto di grassi buoni aiutano a mantenere alto il livello di colesterolo buono (300 mg), abbassando i livelli di quello cattivo. Queste uova hanno un corretto rapporto Omega 6/Omega 3 e sono ricche di acidi grassi essenziali, tra questi acido linoleico e linolenico, che possono essere assunti solo con l’alimentazione.


TROVI LE NOSTRE UOVA NEI SUPERMERCATI DPIÙ CON IL MARCHIO LOVO - UOVA OMEGA 3.

I nostri articoli

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE SPICCA PER QUALITÀ E GUSTO

22/01/2021
come differenziarsi sul mercato i formaggi hanno un ruolo centrale nel settore alimentare ...

IL SALE CONTENUTO NEL PARMIGIANO REGGIANO FA BENE O MALE?

22/01/2021
parmigiano reggiano e sale: facciamo chiarezza il sale è, da sempre, al centro di molte con...

IL PARMIGIANO REGGIANO PIÙ DESIDERATO

14/01/2021
le nuove esigenze in fatto di alimentazione l’evoluzione delle esigenze alimentari mira se...