FILIERA NUTRIZIONALE: UOVA DA GALLINE NUTRITE SOLO CON ALIMENTI DI ORIGINE VEGETALE

01/09/2020


MOLTO SPESSO LE GALLINE VENGONO NUTRITE CON ALIMENTI CHE DANNEGGIANO LA CATENA ALIMENTARE

La maggior parte delle uova ad alto contenuto di Omega 3 presenti sul mercato sono ottenute nutrendo le galline ovaiole con alimenti non coerenti alla loro dieta tradizionale. Per ottenere livelli di Omega 3 ottimali, infatti, la razione degli animali viene arricchita con specie marine, quali alghe e pesci. Questo ha degli effetti negativi anche sulla catena alimentare perché, nella normalità, le galline non consumano tali specie.

FILIERA NUTRIZIONALE ALIMENTA LE GALLINE IN MODO COMPLETAMENTE TRADIZIONALE

Per produrre uova dall’ottimo profilo nutrizionale e con il corretto contenuto di grassi buoni Omega 3, Filiera Nutrizionale affianca gli allevatori di galline ovaiole con un approccio alimentare che ricalca la naturale alimentazione degli animali in natura.

È proprio rispettando la tradizionale dieta delle galline ovaiole che Filiera Nutrizionale riesce a produrre uova di altissima qualità. La razione degli animali, infatti, viene arricchita e diversificata con alimenti completamente vegetali e dalle proprietà benefiche, come cereali e semi della pianta di lino. In questo modo, si evita l’aggiunta di ingredienti di origine marina, quali alghe e pesci, che portano a degli squilibri nella normale catena alimentare.

Questo speciale mix di ingredienti naturali è frutto di anni di studi e di ricerche scientifiche fatte a livello internazionale che hanno confermato la validità dell’approccio Filiera Nutrizionale nel ristabilire il corretto rapporto Omega 6/Omega 3 della razione delle galline ovaiole.

UOVA FILIERA NUTRIZIONALE: UN ALIMENTO BUONO PER LA SALUTE

Le uova prodotte con l’approccio alimentare Filiera Nutrizionale rappresentano un alimento buono per la salute e dall’ottimo profilo nutrizionale. Grazie alla naturale alimentazione delle galline ovaiole, in piena coerenza con le leggi della natura e senza l’aggiunta di specie marine nella razione, produciamo uova con il corretto contenuto di Omega 3, i grassi buoni dall’azione antinfiammatoria.


TROVI LE NOSTRE UOVA NEI SUPERMERCATI DPIÙ CON IL MARCHIO LOVO UOVA OMEGA 3.

I nostri articoli

YOGURT DI ALTA QUALITÀ: PERCHÈ SCEGLIERE FILIERA NUTRIZIONALE

29/09/2020
i consumatori chiedono prodotti di prima qualità il tema della qualità riveste, senza dubbi...

COME PRODURRE UOVA CON UN GUSCIO PIÙ RESISTENTE

25/09/2020
molte delle uova tradizionali hanno un guscio sottile uno scarso livello di benessere anima...