LATTE: LA SICUREZZA ALIMENTARE PRIMA DI TUTTO

07/05/2021
Newsletter

LA SICUREZZA ALIMENTARE È UN REQUISITO FONDAMENTALE

La sicurezza alimentare è diventata sempre più fondamentale per la nostra salute perché, soprattutto con alcuni alimenti come ad esempio il latte, esiste il rischio concreto di contaminazione o intossicazione.

Sempre più consumatori, infatti, vogliono essere consapevoli di ciò che acquistano e, proprio per questo, è in aumento la richiesta di informazioni e di garanzie su tutta la filiera, dalla produzione fino alla distribuzione.

Ora ti spieghiamo come è possibile far arrivare tutte queste informazioni dal campo fino alla tua tavola.

DAL CAMPO ALLA TAVOLA IN UN CLICK

La sicurezza alimentare, per noi di Filiera Nutrizionale, è fondamentale e va a braccetto con tracciabilità e qualità. Per garantire tutto questo, la nostra azienda si impegna costantemente in varie attività: dal mettere in contatto tutti gli attori della filiera, al controllo delle analisi sui prodotti alimentari, fino alla comunicazione trasparente di tutte le informazioni.

Si parte dalla produzione del latte: ogni allevatore, che sceglie di collaborare con noi, adotta uno specifico metodo produttivo che prevede una dieta bilanciata ed equilibrata per gli animali. Selezioniamo i migliori foraggi e materie prime di qualità e inseriamo in razione il nostro Bianco Cuore, un alimento ricco di Omega 3, che fa stare bene innanzitutto l’animale e poi conferisce al latte una qualità nutrizionale superiore.

Questo latte tracciato e controllato passa poi al centro di raccolta dove verrà confezionato ed etichettato con preziose informazioni e con uno speciale Qr Code.

Arriviamo infine al consumatore che, nel momento dell’acquisto del latte, ha la possibilità di scannerizzare questo codice e conoscere, con un solo click, tutte le informazioni legate all’intera vita di questo alimento, dalla sua origine fino al suo arrivo in negozio.

Vuoi sapere di che latte parliamo?

LATTE DI FILIERA SICURO E DI QUALITÀ

Noi di Filiera Nutrizionale abbiamo già dato vita ad una filiera del latte completa e ad un latte sicuro e di qualità: il Latte Filiera Qualità. Sulla confezione di questo latte è presente un codice QR che ti permetterà di scoprire tutto il percorso fatto dal latte.

Il valore aggiunto di questo alimento è la migliore nutrizione animale, che insieme ad una corretta gestione della stalla, garantisce il benessere delle bovine ed una decisa riduzione dell’uso dei farmaci. Tutto questo assicura una migliore qualità nutrizionale del latte, garantita anche dai controlli nelle varie fasi della filiera.

TROVI IL LATTE FILIERA QUALITÀ INTERO E PARZIALMENTE SCREMATO NEL BANCO FRIGO DI TUTTI I NEGOZI CARREFOUR. ASSAGGIALO, TI PIACERÀ!

SCOPRI DI PIÙ GUARDANDO IL VIDEO QUI SOTTO.

CONTATTACI PER PRODURRE UN LATTE MIGLIORE PER TE, GLI ANIMALI E LA TERRA


I nostri articoli

15% DI POMODORI IN PIÙ GRAZIE ALLA MASSIMA FIORITURA

SE LA FIORITURA NON È UNIFORME LA RESA CALA La pianta del pomodoro se è nutrita in modo adeguato ha un’elevata resa per ettaro. La fioritura è una delle fasi più delicate ,...
Leggi tutto

POMODORO, PIÙ RESA E QUALITÀ ANCHE IN CONDIZIONI DI STRESS IDRICO

LO STRESS IDRICO INFLUENZA LA RESA Stiamo andando incontro ad un periodo dell’anno delicato, caratterizzato da poche piogge e temperature decisamente alte. Questa condizione...
Leggi tutto

PIÙ QUANTITÀ E QUALITÀ ANCHE PER GLI ALIMENTI DI ORIGINE VEGETALE

L'UNIONE EUROPEA MIRA AD UN'AGRICOLTURA ECOSOSTENIBILE In questi ultimi anni i cambiamenti climatici stanno diventando sempre più evidenti, ed è proprio per questo motivo che...
Leggi tutto

FORMAGGI CAPRINI DALLA QUALITÀ SUPERIORE E PIÙ SALUTARI

LA QUALIT À DEL FORMAGGIO É IMPORTANTE Molti consumatori, quando si trovano a scegliere un formaggio, si soffermano sulla qualità e sui grassi contenuti. L’attenzione ai...
Leggi tutto

UN LATTE DI QUALITÀ ECCELLENTE E UNA MAGGIORE RESA CASEARIA

CON L’AUMENTO DELLE TEMPERATURE LA QUALITÀ DEL LATTE E LA RESA SI RIDUCONO L’aumento delle temperature incide negativamente sulle capre, che iniziano a mangiare di meno e...
Leggi tutto

CAPRE IN PIENA FORMA CHE PRODUCONO PIÙ LATTE

L'ACIDOSI METTE A RISCHIO LA PRODUZIONE DI LATTE L’acidosi ruminale è una problematica che affligge molti allevatori che cercano di ottenere latte caprino di qualità. ...
Leggi tutto
Resta aggiornato sulle novità di Filiera Nutrizionale

Iscriviti alla nostra newsletter

Newsletter