LA TRACCIABILITÀ COMPLETA VALORIZZA LA FILIERA DELLO YOGURT

22/12/2020


IL CONSUMATORE VUOLE PIÙ INFORMAZIONI SU CIÒ CHE ACQUISTA

Uno dei problemi principali delle filiere agro-alimentari è comunicare al consumatore finale la storia del prodotto, a partire dal metodo di produzione fino al momento dell’acquisto. Molte volte, infatti, il compratore non si rende conto di cosa si nasconde dietro al vasetto di yogurt.

È necessario, quindi, valorizzare il lavoro di ogni anello della catena attraverso la tracciabilità completa del prodotto. In questo modo, si rendono accessibili tutte le informazioni ai consumatori, che saranno più consapevoli della qualità e del valore degli yogurt che acquistano.

FILIERA NUTRIZIONALE VALORIZZA IL TUO YOGURT

Per valorizzare al meglio la qualità del prodotto finito e l’impegno di allevatori e trasformatori, Filiera Nutrizionale ha messo a punto un metodo produttivo semplice ed efficace, che permette di tracciare e controllare l’intera vita dello yogurt.

Si parte con l’adozione di uno specifico approccio alimentare per la nutrizione delle bovine da latte. La dieta, scelta in collaborazione con l’allevatore, prevede l’utilizzo di foraggi e materie prime naturali e di alta qualità, che rispettano la fisiologia dell’animale ed il loro benessere. Il latte prodotto viene controllato e deve rispettare determinati parametri di qualità. Infine, si valuta come veicolare tutte queste informazioni al consumatore finale.

L’azienda agricola Lüch da Pcei di San Cassiano (BZ) ha seguito tutti questi passi e, oggi, riesce a comunicare con successo tutto il valore dei suoi yogurt. Il consumatore, in qualsiasi momento, ha la possibilità di sapere con quali alimenti è stato nutrito l’animale e i parametri di qualità che deve rispettare il prodotto.

YOGURT TRACCIATO E DI VALORE

Filiera Nutrizionale, attraverso un metodo produttivo unico, unisce tracciabilità completa e produzione di valore per il produttore/trasformatore. Entrambi beneficiano di una maggiore visibilità e di una valorizzazione del loro lavoro. Possono, infatti, dimostrare l’alta qualità del prodotto, l’elevata sicurezza alimentare e l’adozione di un metodo di produzione rispettoso degli animali, dell’ambiente e delle aspettative del consumatore.

Dai più valore ai tuoi yogurt con Filiera Nutrizionale.


PER OTTENERE GLI STESSI VANTAGGI NELLA TUA AZIENDA, SCRIVI UNA MAIL A

FILIERA NUTRIZIONALE


I nostri articoli

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE SPICCA PER QUALITÀ E GUSTO

22/01/2021
come differenziarsi sul mercato i formaggi hanno un ruolo centrale nel settore alimentare ...

IL SALE CONTENUTO NEL PARMIGIANO REGGIANO FA BENE O MALE?

22/01/2021
parmigiano reggiano e sale: facciamo chiarezza il sale è, da sempre, al centro di molte con...

IL PARMIGIANO REGGIANO PIÙ DESIDERATO

14/01/2021
le nuove esigenze in fatto di alimentazione l’evoluzione delle esigenze alimentari mira se...