LA MIGLIORE ALIMENTAZIONE PER UNA CARNE DI ALTA QUALITÀ

26/02/2021


L’IMPORTANZA DEL GRASSO DI INFILTRAZIONE

Il valore economico della carne viene stabilito in base al grasso di infiltrazione (il grasso distribuito all’interno delle fibre muscolari). Più alto sarà il grasso di infiltrazione e di copertura e più la carne sarà tenera, saporita e succosa, proprio come piace al consumatore.

Per i produttori diventa, quindi, necessario fare il possibile per raggiungere un ottimo grado di infiltrazione, in modo da valorizzare le produzioni aziendali e offrire un prodotto di alta qualità.

FILIERA NUTRIZIONALE MIGLIORA IL GRASSO DELLA CARNE

Per offrire al consumatore una carne di alta qualità e allo stesso permettere al produttore di valorizzare le sue produzioni, noi di Filiera Nutrizionale, mettiamo a disposizione un metodo produttivo unico, in grado di migliorare il grasso della carne.

Si parte, innanzitutto, con una migliore alimentazione animale che prevede foraggi, materie prime nobili e semi oleosi dall’alto contenuto di Omega 3, come i semi di lino. L’uso di queste fonti alimentari garantisce un migliore stato di salute e di benessere ai bovini e dona alla carne un migliore contenuto di grassi buoni.

La presenza del tessuto adiposo è fondamentale perché conferisce alla carne una consistenza tenera, un gusto migliore e più alte proprietà nutrizionali, riconosciute da analisi di laboratorio.

CARNE TENERISSIMA E SAPORITA

Un corretta ed equilibrata alimentazione garantisce all’animale un migliore grasso di infiltrazione ed una maggiore salute. Nello specifico, vi è poi una correlazione positiva tra inclusione dei semi di lino e la tenerezza della carne.

Con Filiera Nutrizionale le aziende hanno un duplice vantaggio, oltre ad avere animali più in salute, hanno anche una valorizzazione maggiore della carne sul mercato.


PER OTTENERE QUESTI VANTAGGI NELLA TUA AZIENDA, SCRIVI UNA MAIL A

FILIERA NUTRIZIONALE

I nostri articoli

IL LATTE CHE FA BENE ANCHE ALL’AMBIENTE

09/04/2021
le emissioni legate all’allevamento l’allevamento è spesso accusato di essere uno dei princ... per ottenere questi vantaggi nella tua azienda, scrivi una mail a filieranutrizionale

IL LATTE PIÙ BUONO E APPREZZATO NASCE DA BOVINE APPAGATE

02/04/2021
prezzo basso o benessere animale? la maggior parte delle aziende quando deve inserire il la... per ottenere questi vantaggi nella tua azienda, scrivi una mail a filieranutrizionale

IL LATTE IDEALE PER LA CORRETTA ALIMENTAZIONE É DA CARREFOUR

26/03/2021
la qualità del latte negli ultimi anni il consumatore si focalizza sempre di più sulla qual... per ottenere questi vantaggi nella tua azienda, scrivi una mail a filieranutrizionale

CON CARREFOUR ABBIAMO DATO VITA AD UN LATTE DA FAVOLA

19/03/2021
il latte non é tutto uguale sentiamo di tutto e il contrario di tutto sul latte. arriva dal... per ottenere questi vantaggi nella tua azienda, scrivi una mail a filiera nutrizionale