La filiera che piace a noi e agli animali

20/05/2019



Gustoso, nutriente e delizioso, è questo che contraddistingue ogni alimento prodotto con il metodo Filiera Nutrizionale. Le grandi soddisfazioni, avute dai piccoli produttori e dagli allevatori di Filiera Nutrizionale, hanno suscitato l’interesse della grande distribuzione organizzata (G.D.O.) che ha deciso di integrare questo metodo nel proprio sistema di produzione.


Piccoli produttori ed allevatori, sempre più consapevoli delle richieste di mercato, col tempo si sono impegnati per garantire il rispetto del benessere animale ottenendo molti benefici. Infatti, avere cura degli animali contribuisce indirettamente alla salubrità ed alla qualità degli alimenti.


Sono state le scelte fatte da allevatori consapevoli e sempre più attenti alla salute animale che ogni giorno, lavorando duramente, ci permettono di assaporare cibo di qualità e più buono. L’approccio produttivo di Filiera Nutrizionale nasce quindi per salvaguardare la salute umana dando valore all’alimentazione animale.


In tutti questi anni Filiera Nutrizionale ha riscosso grande interesse e approvazione dai consumatori e dai professionisti della sanità. Sono circa 1000 tra medici, infermieri e nutrizionisti, gli esperti coinvolti nel progetto che hanno verificato e raccomandato alimenti prodotti con il nostro metodo. In questo modo è venuta a crearsi una vera e propria organizzazione ricca di eventi che vedono, tra i protagonisti, medici specialisti di fama internazionale.


Dopo il successo riscosso in terra francese, a partire dai piccoli allevatori, l’interesse si è poi esteso alla grande distribuzione. La famiglia si allarga e gli allevatori non sono più gli unici a vendere i prodotti della nostra filiera. Gli stessi supermercati hanno deciso di integrare, all’interno dei loro sistemi produttivi, il metodo Filiera Nutrizionale.


I consumatori apprezzano i nostri prodotti e continuano a sceglierci perché rispondiamo alla loro richiesta di trovare sul mercato cibo di qualità, che, allo stesso tempo, rispetti il benessere animale e la salute umana.


È il valore nutrizionale che meglio rappresenta i prodotti della nostra filiera. Col tempo siamo riusciti a produrre cibo buono, sano e accessibile a tutti. Il segreto sta nell’alimentare gli animali con materie prime di qualità, oggi in disuso per il loro elevato costo, selezionate a partire da studi effettuati sulla naturale razione alimentare degli animali. Sono questi gli ideali che ci hanno permesso di diffondere i principi di Filiera Nutrizionale in tutto il mondo (Italia, Francia, Belgio, Svizzera, Giappone, Brasile e Malesia).


Il nostro latte, i formaggi, gli yogurt, le uova, i salumi, il pane ed i muesli sono molto ricercati e facilmente reperibili nei supermercati. Mettiamo tutto il nostro impegno e la nostra lunga esperienza nel produrre alimenti genuini come quelli “di una volta”, che vengono promossi ed apprezzati anche nelle scuole per l’infanzia e nelle mense aziendali.

I nostri articoli

Ricetta lasagna di verdure

12/07/2019
pranzo gustoso e leggero?amici, oggi prepariamo una fantastica lasagna di verdure con un in...

Il cibo e la tua medicina naturale

11/06/2019
noi consumatori di oggi, sempre più attenti a ciò che mangiamo, siamo alla costante ricerca... l’utilizzo di antibiotici per la cura delle patologie podali, delle mastiti e di quelle r...

La filiera che piace a noi e agli animali

20/05/2019
gustoso, nutriente e delizioso, è questo che contraddistingue ogni alimento prodotto con i...

Il futuro del cibo: ritorno alla tradizione

03/05/2019
negli ultimi anni la qualità del nostro cibo è cambiata in modo significativo. prodotti ott...