IL SALE CONTENUTO NEL PARMIGIANO REGGIANO FA BENE O MALE?

22/01/2021


PARMIGIANO REGGIANO E SALE: FACCIAMO CHIAREZZA

Il sale è, da sempre, al centro di molte controversie e decine di domande perché, a dosi elevate, aumenta il rischio di insorgenza di patologie cardio-cerebrovascolari. Il formaggio, in particolare, è uno dei principali alimenti accusati di avere un elevato contenuto di sale.

Nel caso del Parmigiano Reggiano possiamo dire che il sale ha un valore fondamentale sia nella produzione, che all’interno dell’alimentazione e di uno stile di vita sano.

IL RUOLO IMPORTANTE DEL SALE NEL PARMIGIANO REGGIANO

Noi di Filiera Nutrizionale sappiamo bene quanto sia importante alimentarsi in modo corretto ed equilibrato e, proprio per questo, vogliamo rassicurarti e confermarti che puoi tranquillamente introdurre il Parmigiano Reggiano nella tua dieta quotidiana.

Il Parmigiano Reggiano è, infatti, un alimento sano e completo, composto da sostanze nutritive indispensabili. All’interno di una dieta bilanciata e, mantenendosi sulle porzioni consigliate, contiene una quantità di sale assolutamente accettabile.

Il Parmigiano Reggiano di Filiera Nutrizionale viene, inoltre, prodotto con materie prime di altissima qualità e ha un ottimo contenuto di grassi buoni Omega 3. Proprio come il Parmigiano Reggiano Gran Speciale Omega 3 nato dalla collaborazione con l’azienda Traversetolese di Mamiano di Traversetolo (PR). Per la sua produzione vengono utilizzate materie prime di qualità, come il salgemma. Questo sale, puro e di pregio, svolge un ruolo essenziale perché migliora consistenza e gusto, contrasta lo sviluppo di microrganismi indesiderati ed è ottimo per la conservazione del prodotto.

UNA PORZIONE DI PARMIGIANO REGGIANO AL GIORNO FA BENE

Il Parmigiano Reggiano, consumato nella giusta quantità, è ideale per la corretta alimentazione perché è ricco di preziose proprietà nutrizionali ed ha una quantità di sale accettabile. Ad esempio, porzione da 30 g, apporta 0,48 grammi di sale, pari all’8% della dose giornaliera consigliata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Da oggi puoi consumare la tua porzione di Parmigiano Reggiano in tutta tranquillità e senza sensi di colpa.


TROVI IL NOSTRO PARMIGIANO REGGIANO GRAN SPECIALE OMEGA 3 SUL SITO WEB

CASEIFICIOTRAVERSETOLESE.IT


I nostri articoli

LA MIGLIORE ALIMENTAZIONE PER UNA CARNE DI ALTA QUALITÀ

26/02/2021
l’importanza del grasso di infiltrazione il valore economico della carne viene stabilito in...

SEMPRE PIÙ BENESSERE ANIMALE PER LA PRODUZIONE DEL PARMIGIANO REGGIANO

24/02/2021
il benessere animale sta a cuore ai consumatori il benessere animale è un aspetto che piace...

COME RICONOSCERE IL PARMIGIANO REGGIANO MIGLIORE

19/02/2021
la scelta è varia le marche di parmigiano reggiano sono tantissime e, spesso, l’acquisto è ...

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE COMBINA I VANTAGGI DI DIVERSE STAGIONATURE

16/02/2021
le preferenze dei consumatori sono molteplici i consumatori hanno spesso gusti diversi ed è...