IL PARMIGIANO REGGIANO PIÙ DESIDERATO

14/01/2021


LE NUOVE ESIGENZE IN FATTO DI ALIMENTAZIONE

L’evoluzione delle esigenze alimentari mira sempre di più alla ricerca di salute e benessere. I motivi sono molteplici, come l’aumento dell’età media e l’incidenza sempre più elevata di patologie come diabete e ipercolesterolemia.

Per quanto riguarda i formaggi, i consumatori generalmente prestano particolare attenzione al loro contenuto in grassi perché hanno paura che possano pesare in modo negativo sulla loro salute.

IL PARMIGIANO REGGIANO DI FILIERA NUTRIZIONALE É BUONO PER TUTTI

Noi di Filiera Nutrizionale sappiamo quanto sia importante rispondere alle nuove richieste dei consumatori e, proprio per questo, abbiamo messo in piedi un modello produttivo evoluto, in grado di dare vita ad un Parmigiano Reggiano buono per tutti.

Le aziende che collaborano con noi adottano uno specifico approccio alimentare per i loro animali. La dieta è composta principalmente da foraggi, materie prime nobili e semi oleosi dalle elevate proprietà nutraceutiche, come il lino. Questi ultimi contengono acidi grassi essenziali, che conferiscono al latte prodotto un’elevata qualità nutrizionale e al Parmigiano Reggiano il giusto contenuto di Omega 3.

L’azienda Traversetolese di Mamiano di Traversetolo (PR) è stata la prima a produrre il Parmigiano Reggiano a marchio Filiera Nutrizionale. La razione delle bovine, scelta insieme ad Antonio Martini, segue le nostre linee guida e permette di produrre un formaggio con un ottimo contenuto di Omega 3. I consumatori che acquistano il Parmigiano Reggiano Gran Speciale Omega 3 sono entusiasti e soddisfatti dal gusto eccezionale.

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE INCONTRA I DESIDERI DEI CONSUMATORI

Per rispondere ai nuovi desideri dei consumatori è necessario offrire prodotti in linea con un’alimentazione sana. Per farlo, noi di Filiera Nutrizionale, miglioriamo la nutrizione animale, dando vita ad un Parmigiano Reggiano di qualità nutrizionale superiore e dall’ottimo contenuto di grassi buoni Omega 3.

Se vuoi soddisfare nuovi clienti adotta, anche tu, l’approccio Filiera Nutrizionale.


PER OTTENERE QUESTI VANTAGGI NELLA TUA AZIENDA, SCRIVI UNA MAIL A

FILIERANUTRIZIONALE


I nostri articoli

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE SPICCA PER QUALITÀ E GUSTO

22/01/2021
come differenziarsi sul mercato i formaggi hanno un ruolo centrale nel settore alimentare ...

IL SALE CONTENUTO NEL PARMIGIANO REGGIANO FA BENE O MALE?

22/01/2021
parmigiano reggiano e sale: facciamo chiarezza il sale è, da sempre, al centro di molte con...

IL PARMIGIANO REGGIANO PIÙ DESIDERATO

14/01/2021
le nuove esigenze in fatto di alimentazione l’evoluzione delle esigenze alimentari mira se...