IL PARMIGIANO REGGIANO CHE SI SCIOGLIE IN BOCCA, ANCHE AD ALTE STAGIONATURE

05/02/2021


LA STAGIONATURA INFLUISCE SULLA CONSISTENZA DEL FORMAGGIO

I mesi di stagionatura incidono sulla consistenza del formaggio, più è alta la stagionatura e più il Parmigiano Reggiano tende a perdere morbidezza.

Anche se non c’è una stagionatura migliore o peggiore, tanti vorrebbero un Parmigiano Reggiano che unisca le caratteristiche positive di alta digeribilità, tipiche di un’alta stagionatura, ad una consistenza morbida.

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE COMBINA I VANTAGGI DI DIVERSE STAGIONATURE

Combinare tutti gli aspetti positivi e benefici delle diverse stagionature è possibile. Noi di Filiera Nutrizionale lo facciamo attraverso una migliore alimentazione animale. Il gusto e la consistenza del formaggio dipendono, infatti, da come si nutrono le bovine.

Il Parmigiano Reggiano di Filiera Nutrizionale prende vita a partire dal campo, con un approccio alimentare specifico a base di foraggi, materie prime di alta qualità e semi oleosi dalle proprietà benefiche. Questa dieta apporta alle bovine un’ottima quantità di acidi grassi omega 3, che si trasmettono poi nel latte prodotto. La migliore qualità del latte permette di produrre un Parmigiano Reggiano con un profilo nutrizionale superiore, in grado di mantenere la morbidezza del formaggio anche durante le stagionature più lunghe.

La prova tangibile di tanta bontà e perfezione la puoi trovare, ad esempio, presso il caseificio La Traversetolese di Mamiano (PR). Il Parmigiano Reggiano Gran Speciale Omega 3 nasce proprio da bovine alimentate con il nostro approccio, ed è di altissima qualità. È stato, infatti, premiato più volte ed è il Parmigiano di punta dell’azienda.

LA SCIOGLIEVOLEZZA CHE TI SORPRENDE

La migliore alimentazione animale incide sulla qualità del latte, ingrediente principale per produrre il formaggio. In particolare, la più alta quantità di acidi grassi Omega 3 conferisce al Parmigiano Reggiano una consistenza morbida, che si mantiene anche alle stagionature più elevate.

Se sei curioso di assaggiare un Parmigiano Reggiano che si scioglie in bocca anche a 36 mesi di stagionatura clicca subito sul link che trovi qui sotto.


TROVI IL NOSTRO PARMIGIANO REGGIANO GRAN SPECIALE OMEGA 3 SUL SITO WEB

CASEIFICIOTRAVERSETOLESE.IT


I nostri articoli

LA MIGLIORE ALIMENTAZIONE PER UNA CARNE DI ALTA QUALITÀ

26/02/2021
l’importanza del grasso di infiltrazione il valore economico della carne viene stabilito in...

SEMPRE PIÙ BENESSERE ANIMALE PER LA PRODUZIONE DEL PARMIGIANO REGGIANO

24/02/2021
il benessere animale sta a cuore ai consumatori il benessere animale è un aspetto che piace...

COME RICONOSCERE IL PARMIGIANO REGGIANO MIGLIORE

19/02/2021
la scelta è varia le marche di parmigiano reggiano sono tantissime e, spesso, l’acquisto è ...

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE COMBINA I VANTAGGI DI DIVERSE STAGIONATURE

16/02/2021
le preferenze dei consumatori sono molteplici i consumatori hanno spesso gusti diversi ed è...