IL PARMIGIANO REGGIANO CHE FA BENE A TE, AGLI ANIMALI E ALL’AMBIENTE

09/02/2021


IL RISPETTO PER L’AMBIENTE, UN VALORE FONDAMENTALE

I consumatori che acquistano il Parmigiano Reggiano, oltre a consumare un buon formaggio, vogliono anche conoscere e condividere i valori dell’azienda produttrice. Un aspetto che sta diventando sempre più importante è la sostenibilità. Infatti, la maggior parte dei consumatori ritiene fondamentale che le aziende comunichino il proprio impegno nei confronti dell’ambiente.

IL PARMIGIANO REGGIANO DI FILIERA NUTRIZIONALE RIDUCE LE EMISSIONI DI METANO

Noi di Filiera Nutrizionale siamo convinti che sia importante comunicare al consumatore tutto l’impegno che le aziende mettono in campo ogni giorno per far conoscere il loro prodotto e per differenziarlo rispetto agli altri presenti sul mercato.

Per il Parmigiano Reggiano, incolpato di incidere sulle emissioni di gas serra, abbiamo messo in piedi un metodo produttivo all’avanguardia in grado di ridurre il metano prodotto delle bovine da latte. Gli animali seguono una specifica alimentazione a base di materie prime a basso impatto ambientale e altamente digeribili ed assimilabili, in modo da evitare gli sprechi alimentari. Inoltre, insieme all’allevatore, calcoliamo i reali fabbisogni nutrizionali, fornendo agli animali solo ciò di cui hanno realmente bisogno.

Per vedere un eccellente esempio di azienda sostenibile basta recarsi alla Traversetolese di Mamiano (PR). Il socio, Antonio Martini, è stato uno dei primi ad adottare l’approccio alimentare di Filiera Nutrizionale per le sue bovine. Il latte che ottiene è di altissima qualità e permette di produrre un Parmigiano Reggiano esemplare e con un minore impatto ambientale.

Più SOSTENIBILITà CON IL PARMIGIANO REGGIANO DI FILIERA NUTRIZIONALE

Con il Parmigiano Reggiano di Filiera Nutrizionale diamo vita ad una filiera sostenibile dal campo fino alla tavola del consumatore. Lo facciamo grazie ad una migliore alimentazione animale, riconosciuta dall’ONU (https://bit.ly/2X0FGTS), come in grado di limitare le fermentazioni ruminali delle bovine e le emissioni di metano.

Con Filiera Nutrizionale hai l’opportunità di comunicare, in modo semplice, la tua sostenibilità ambientale e di rispondere ai nuovi desideri dei consumatori.


PER OTTENERE QUESTI VANTAGGI NELLA TUA AZIENDA, SCRIVI UNA MAIL A

FILIERA NUTRIZIONALE

I nostri articoli

LA MIGLIORE ALIMENTAZIONE PER UNA CARNE DI ALTA QUALITÀ

26/02/2021
l’importanza del grasso di infiltrazione il valore economico della carne viene stabilito in...

SEMPRE PIÙ BENESSERE ANIMALE PER LA PRODUZIONE DEL PARMIGIANO REGGIANO

24/02/2021
il benessere animale sta a cuore ai consumatori il benessere animale è un aspetto che piace...

COME RICONOSCERE IL PARMIGIANO REGGIANO MIGLIORE

19/02/2021
la scelta è varia le marche di parmigiano reggiano sono tantissime e, spesso, l’acquisto è ...

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE COMBINA I VANTAGGI DI DIVERSE STAGIONATURE

16/02/2021
le preferenze dei consumatori sono molteplici i consumatori hanno spesso gusti diversi ed è...