IL PARMIGIANO REGGIANO CHE COMBINA I VANTAGGI DI DIVERSE STAGIONATURE

16/02/2021


LE PREFERENZE DEI CONSUMATORI SONO MOLTEPLICI

I consumatori hanno spesso gusti diversi ed è difficile individuare le loro preferenze, soprattutto per quanto riguarda la stagionatura del Parmigiano Reggiano.

L’ideale sarebbe, quindi, produrre un Parmigiano Reggiano che combini i vantaggi di tutte le stagionature: una consistenza morbida, tipica delle basse stagionature, con un’elevata digeribilità e ricchezza di elementi nutritivi, tipiche delle alte stagionature.

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE SODDISFA TUTTI

Noi di Filiera Nutrizionale diamo, alle aziende, l’opportunità di offrire un Parmigiano Reggiano che soddisfi quanti più consumatori possibili. Questo perché, attraverso un metodo produttivo all’avanguardia, diamo vita ad un formaggio che combina i vantaggi delle diverse stagionature.

Il punto di partenza è una migliore alimentazione animale, a base di foraggi, materie prime di alta qualità e semi oleosi dalle proprietà benefiche. Questo approccio alimentare apporta alle bovine un’ottima quantità di acidi grassi omega 3, che si trasmettono poi nel latte prodotto. La composizione diversa e migliore dei grassi del latte permette di dare vita ad un Parmigiano Reggiano con un profilo nutrizionale superiore, che anche ad alte stagionature, è in grado di mantenere una consistenza morbida.

Un esempio di formaggio di successo è il Parmigiano Reggiano Gran Speciale Omega 3, prodotto in collaborazione con l’azienda Traversetolese di Mamiano (PR). La qualità è testimoniata dai vari premi vinti dal nostro partner negli anni e dalle varie recensioni positive dei loro clienti.

TANTI VANTAGGI IN UN SOLO PARMIGIANO REGGIANO

L’alimentazione delle bovine incide sulla composizione del latte e sulla consistenza finale del formaggio. In particolare, un latte con un’ottima quantità di grassi buoni Omega 3 permetterà di mantenere una consistenza morbida del Parmigiano Reggiano anche nelle stagionature più lunghe.

In questo modo, puoi combinare diversi vantaggi in un unico Parmigiano Reggiano, come un ottimo contenuto di Omega 3, elevate proprietà nutrizionali e una consistenza morbida.


PER OTTENERE QUESTI VANTAGGI NELLA TUA AZIENDA, SCRIVI UNA MAIL A

FILIERA NUTRIZIONALE


I nostri articoli

LA MIGLIORE ALIMENTAZIONE PER UNA CARNE DI ALTA QUALITÀ

26/02/2021
l’importanza del grasso di infiltrazione il valore economico della carne viene stabilito in...

SEMPRE PIÙ BENESSERE ANIMALE PER LA PRODUZIONE DEL PARMIGIANO REGGIANO

24/02/2021
il benessere animale sta a cuore ai consumatori il benessere animale è un aspetto che piace...

COME RICONOSCERE IL PARMIGIANO REGGIANO MIGLIORE

19/02/2021
la scelta è varia le marche di parmigiano reggiano sono tantissime e, spesso, l’acquisto è ...

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE COMBINA I VANTAGGI DI DIVERSE STAGIONATURE

16/02/2021
le preferenze dei consumatori sono molteplici i consumatori hanno spesso gusti diversi ed è...