IL NOSTRO LATTE: VALORIZZIAMO IL BENESSERE ANIMALE ED IL RISPETTO DI TUTTI GLI ATTORI DELLA FILIERA

10/06/2020


QUANDO IL LATTE VIENE PAGATO POCO NON SEMPRE VIENE GARANTITA LA QUALITÀ DEGLI ALIMENTI ZOOTECNICI

Il consumatore moderno è sempre più sensibile al valore etico del latte che acquista. Proprio per questo, è alla ricerca di prodotti alimentari provenienti da animali allevati in ottime condizioni di salute e alimentati solo con le migliori materie prime. Purtroppo, in molti casi, la filiera produttiva, a causa del basso prezzo del latte, non ripaga la scelta degli allevatori italiani di alimentare in modo sano e con prodotti di qualità le proprie bovine. Per Filiera Nutrizionale, invece, questo è uno dei principi fondamentali.

FILIERA NUTRIZIONALE: LA TRASPARENZA DELLA NOSTRA FILIERA

Filiera Nutrizionale si accorda con tutti gli attori della filiera produttiva per valorizzare economicamente l’impegno degli allevatori nella produzione di un alimento unico e prezioso, come il latte.

Filiera Nutrizionale, insieme agli allevatori, definisce i parametri alimentari delle bovine secondo i loro reali fabbisogni nutrizionali, al fine di ottenere un maggior riconoscimento economico del latte. Scegliamo le migliori coltivazioni per dare vita ad alimenti sani che migliorano la qualità di ciò che arriva in bocca agli animali. Questo perché, è solo nutrendo al meglio le bovine, che possiamo ottenere un latte buono e di elevata qualità.

Inoltre, mettiamo in accordo gli allevatori con i restanti attori della filiera per far sì che ci sia una corretta ripartizione del guadagno. Infine, per assicurare ai nostri consumatori un prodotto sempre di alta qualità, monitoriamo il rispetto di tali parametri grazie ad analisi e controlli fatti negli allevamenti, nei centri di raccolta e nei supermercati.

L’IMPEGNO DI FILIERA NUTRIZIONALE PER LE PERSONE, GLI ANIMALI E LA TERRA

Il latte di Filiera Nutrizionale è solidale con chi lavora bene e con chi fa le migliori scelte per le persone, per gli animali e per la terra. In questo modo tutti gli attori della filiera produttiva vengono adeguatamente remunerati. Proprio per questo, gli allevatori che utilizzano l’approccio Filiera Nutrizionale sono in grado di garantire agli animali un’alimentazione di altissima qualità che consente di preservare la salute delle bovine e di dare vita ad un latte unico nel suo genere e nella sua qualità.


TROVI IL NOSTRO LATTE NEL BANCO FRIGO CARREFOUR, TRA I PRODOTTI CON IL MARCHIO FILIERA QUALITÀ

I nostri articoli

YOGURT DI ALTA QUALITÀ: PERCHÈ SCEGLIERE FILIERA NUTRIZIONALE

29/09/2020
i consumatori chiedono prodotti di prima qualità il tema della qualità riveste, senza dubbi...

COME PRODURRE UOVA CON UN GUSCIO PIÙ RESISTENTE

25/09/2020
molte delle uova tradizionali hanno un guscio sottile uno scarso livello di benessere anima...