IL GRASSO DELLE UOVA NON È MAI STATO COSÌ SALUTARE

21/06/2018
Consumato sin dai tempi più antichi, l'uovo oggi è un alimento troppo spesso denigrato. Questo a causa della crescente consapevolezza degli effetti negativi sulla salute umana di alcuni grassi dell’uovo ritenuti “cattivi”.

PERCHÉ PORRE L’ATTENZIONE SUL GRASSO DELLE UOVA

Attualmente l’attenzione si concentra più sulla quantità che sulla qualità del grasso che una persona assume e, per questo motivo, le uova sono soggette a diverse perplessità sul loro consumo.
È fondamentale però tenere presente che non tutte le uova e non tutti i grassi sono uguali.
Le uova di oggi, rispetto a quelle del passato, quando le galline venivano alimentate in modo sano e soprattutto vario, sono povere di acidi grassi essenziali per il nostro metabolismo, ovvero i grassi considerati “buoni”.

COME LAVORA FILIERA NUTRIZIONALE

Filiera Nutrizionale, ripone al centro il tema dell’alimentazione animale tramite l’applicazione di rigorosi protocolli alimentari che prevedono una dieta varia composta da materie prime di alta qualità con effetto positivo sulla salute dell’animale.

COSA MIGLIORIAMO NATURALMENTE NELLE UOVA

Le uova di Filiera Nutrizionale, rispetto alle uova standard, sono caratterizzate da una quantità inferiore di acidi grassi saturi, superiore di acidi grassi insaturi, da un alto tenore in acidi grassi della famiglia Omega 3 e soprattutto dal corretto equilibrio Omega 6/Omega 3 raccomandato all’unanimità da tutti gli Istituti Mondiali di Nutrizione Umana e Salute Pubblica.
Per questi motivi, le uova di Filiera Nutrizionale svolgono un’azione benefica per la nostra salute contribuendo a vari benefici nutrizionali, al mantenimento dei corretti livelli di colesterolo nel sangue e delle normali funzioni celebrali e visive. I nostri parametri rientrano in quelli indicati dall’Autorità Europea per la sicurezza Alimentare (EFSA).
Scopri i vantaggi delle uova di Filiera Nutrizionale rispetto a quelle convenzionali cliccando qui.
 

SCOPRIAMO CHI È IL NOSTRO ADERENTE SABBATANI

L’azienda Sabbatani S.n.c dal 1948 si dedica con passione e dedizione al mondo agricolo, animata da un amore per i valori genuini della terra che si tramanda di generazione in generazione.
L’azienda Sabbatani S.n.c mette, inoltre, in primo piano la salvaguardia dell’ambiente favorendo un uso consapevole delle fonti energetiche e dell’acqua oltre che utilizzando confezioni 100% riciclabili in polpa di legno e PET biodegradabile. Particolare è l’attenzione verso le pratiche agricole, grazie all’applicazione dei disciplinari di coltivazione integrata vegetale e alla cura della salute degli animali, allevati senza uso di antibiotici a scopo preventivo.
Nel 2014 è iniziata la collaborazione con Filiera Nutrizionale per la produzione di uova dal profilo lipidico migliore, provenienti da galline allevate a terra. Assieme possiamo garantire ogni giorno la salute degli animali, il benessere delle persone e fornire risposte solide a chi demonizza un alimento così prezioso come le uova.
 

LE CIFRE DELLE UOVA DELL’AZIENDA SABBATANI CON IL MARCHIO FILIERA NUTRIZIONALE

UN ESEMPIO DI SUCCESSO

 
tab.png
 

filiera-nutrizionale.png

I NOSTRI ARTICOLI

IL CIBO È LA TUA MEDICINA NATURALE

11/06/2019
Noi consumatori di oggi, sempre più attenti a ciò che mangiamo, siamo alla costante ricerca di cibo di qualità. Filiera Nutrizionale è mangiare meglio, sano e alla portata di tutti. Abbiamo ...

LA FILIERA CHE PIACE A NOI E AGLI ANIMALI

20/05/2019
Gustoso, nutriente e delizioso, è questo che contraddistingue ogni alimento prodotto con il metodo Filiera Nutrizionale. Le grandi soddisfazioni, avute dai piccoli produttori e dagli allevatori ...

IL FUTURO DEL CIBO: RITORNO ALLA TRADIZIONE

03/05/2019
Negli ultimi anni la qualità del nostro cibo è cambiata in modo significativo. Prodotti ottenuti da animali alimentati con razioni non equilibrate e cibi troppo elaborati hanno indirizzato i ...

Meno farmaci se si lavora bene fin dai primi giorni

19/03/2019
L’allevamento ha di fronte la sfida della sostenibilità. Sostenibilità che passa soprattutto dal minor consumo di farmaci. Minor consumo di farmaci che è possibile soltanto lavorando bene già ...