GLI YOGURT CHE AIUTANO A SODDISFARE IL FABBISOGNO DI OMEGA 3

24/12/2020


L’ALIMENTAZIONE SCORRETTA DEGLI ANIMALI RENDE IL CIBO POVERO DI OMEGA 3

L’alimentazione scorretta degli animali da allevamento porta ad un minor contenuto di Omega 3 nel cibo che consumiamo tutti i giorni. Questo, rende quasi impossibile coprire il fabbisogno giornaliero di Omega 3 del nostro organismo.

I consumatori, ormai, conoscono bene le proprietà benefiche di questi grassi buoni e li cercano sempre di più. Sono, infatti, aumentate le richieste di prodotti contenenti Omega 3. La scelta migliore è assumerli in modo naturale, attraverso un’alimentazione corretta.

IL METODO PRODUTTIVO DI FILIERA NUTRIZIONALE APPORTA OMEGA 3 AGLI ALIMENTI

Per soddisfare il desiderio di Omega 3 dei consumatori, Filiera Nutrizionale ha messo a punto un metodo produttivo unico, che attraverso la corretta nutrizione degli animali, riequilibra il rapporto Omega 6/Omega 3 nei prodotti finiti.

Gli allevatori, con cui collaboriamo, nutrono le loro bovine con uno specifico approccio alimentare a base di foraggi, materie prime tradizionali e semi di lino ad alto contenuto di Omega 3. Questi acidi grassi vengono poi trasmessi nel latte e, di conseguenza, nello yogurt prodotto. Ecco perché, i consumatori che si nutrono degli yogurt di Filiera Nutrizionale, evitano l’assunzione di Omega 3 attraverso gli integratori alimentari.

Uno yogurt eccezionale e con un ottimo contenuto di Omega 3 è quello prodotto dall’azienda agricola Lüch da Pcei di San Cassiano (BZ). Le bovine vengono nutrite con una dieta varia ed equilibrata, che rispetta le linee guida di Filiera Nutrizionale. Il latte prodotto è di alta qualità, e dà vita a yogurt dal corretto equilibrio Omega 6/Omega 3.

GLI YOGURT DALL’OTTIMO CONTENUTO DI OMEGA 3

Gli allevatori che alimentano le bovine con l’approccio Filiera Nutrizionale ottengono latte di elevata qualità, col quale danno vita a yogurt dall’ottimo contenuto di Omega 3. Questo, consente ai consumatori di alimentarsi correttamente e di soddisfare il fabbisogno giornaliero di Omega 3.

Cosa aspetti, scegli il metodo di Filiera Nutrizionale per soddisfare il desiderio di Omega 3 dei consumatori.


PER OTTENERE GLI STESSI VANTAGGI NELLA TUA AZIENDA, SCRIVI UNA MAIL A

FILIERA NUTRIZIONALE


I nostri articoli

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE SPICCA PER QUALITÀ E GUSTO

22/01/2021
come differenziarsi sul mercato i formaggi hanno un ruolo centrale nel settore alimentare ...

IL SALE CONTENUTO NEL PARMIGIANO REGGIANO FA BENE O MALE?

22/01/2021
parmigiano reggiano e sale: facciamo chiarezza il sale è, da sempre, al centro di molte con...

IL PARMIGIANO REGGIANO PIÙ DESIDERATO

14/01/2021
le nuove esigenze in fatto di alimentazione l’evoluzione delle esigenze alimentari mira se...