GLI YOGURT CERTIFICATI FILIERA NUTRIZIONALE SONO SICURI E DI QUALITÀ

12/11/2020


I CONSUMATORI PREFERISCONO I PRODOTTI ITALIANI CERTIFICATI

Conoscere la provenienza del cibo è sempre più importante per il consumatore moderno. Da un recente sondaggio scopriamo che, il 57% dei consumatori, preferisce acquistare prodotti certificati e garantiti. Gli yogurt più venduti, infatti, sono quelli prodotti con latte italiano e provenienti da filiere controllate.

I produttori e i distributori devono quindi andare incontro a queste nuove tendenze per soddisfare al meglio le richieste del mercato.

LA CERTIFICAZIONE FILIERA NUTRIZIONALE è GARANZIA DI SICUREZZA E QUALITÀ

La certificazione Filiera Nutrizionale garantisce la piena tracciabilità ed il rispetto di specifici requisiti lungo tutta la filiera, dalla produzione fino alla distribuzione del prodotto finito. Grazie al nostro approccio alimentare e alle diverse analisi, monitoriamo la qualità nutrizionale ed organolettica dei vari alimenti, garantendo ai consumatori prodotti garantiti, sicuri e genuini.

Lüch da Pcei di San Cassiano (BZ), è stata una tra le prime aziende ad ottenere la certificazione Filiera Nutrizionale. Luca Crazzolara, titolare dell’azienda agricola, ha deciso di applicare il nostro approccio nutrizionale per offrire qualcosa in più ai suoi clienti: la sicurezza di mangiare uno yogurt sano, fatto con il solo latte delle sue bovine.

Attraverso una specifica e naturale alimentazione delle bovine, Luca Crazzolara ottiene latte con un elevato contenuto di Omega 3, ideale per fare yogurt buonissimi. Le analisi eseguite su diversi campioni di yogurt, infatti, hanno confermato un perfetto equilibrio tra acidi grassi Omega-3 ed Omega-6, ideale per una corretta alimentazione.

GARANTIRE YOGURT SICURI E DI QUALITÀ è FONDAMENTALE

La certificazione Filiera Nutrizionale è fondamentale perché, attraverso il controllo dell’intera filiera produttiva, puoi finalmente offrire prodotti buoni e garantiti a tutti i tuoi consumatori. Le bovine, nutrendosi con Filiera Nutrizionale, producono un latte di elevata qualità, ideale per fare yogurt buonissimi e tanti altri prodotti alimentari molto apprezzati.


PER OTTENERE GLI STESSI VANTAGGI NELLA TUA AZIENDA, SCRIVI UNA MAIL A

FILIERA NUTRIZIONALE

I nostri articoli

LA MIGLIORE ALIMENTAZIONE PER UNA CARNE DI ALTA QUALITÀ

26/02/2021
l’importanza del grasso di infiltrazione il valore economico della carne viene stabilito in...

SEMPRE PIÙ BENESSERE ANIMALE PER LA PRODUZIONE DEL PARMIGIANO REGGIANO

24/02/2021
il benessere animale sta a cuore ai consumatori il benessere animale è un aspetto che piace...

COME RICONOSCERE IL PARMIGIANO REGGIANO MIGLIORE

19/02/2021
la scelta è varia le marche di parmigiano reggiano sono tantissime e, spesso, l’acquisto è ...

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE COMBINA I VANTAGGI DI DIVERSE STAGIONATURE

16/02/2021
le preferenze dei consumatori sono molteplici i consumatori hanno spesso gusti diversi ed è...