GALLINE OVAIOLE: SPAZI PIÙ GRANDI PER GARANTIRE IL BENESSERE ANIMALE

09/08/2020


I CONSUMATORI SONO SEMPRE PIÙ ATTENTI AL BENESSERE ANIMALE

Molto spesso, gli allevatori di galline ovaiole sono soggetti a critiche riguardanti lo spazio di allevamento di questi animali. In particolare, molte persone pensano che le galline ovaiole debbano avere spazi più grandi per esprimere al meglio il loro naturale comportamento e per migliorare la qualità della loro vita. Proprio per questo, leggono attentamente le etichette e scelgono uova prodotte nel rispetto del benessere animale.

GRANDI COLLABORAZIONI PER RAGGIUNGERE AMBIZIOSI RISULTATI

Filiera Nutrizionale, collaborando con allevamenti italiani attenti e selezionati, affianca gli allevatori di galline ovaiole per il raggiungimento di ambiziosi risultati. La collaborazione con importanti aziende del settore attente al benessere animale, tra cui una famosa realtà dell’Emilia-Romagna, ci consente di offrire ai consumatori uova di altissima qualità, prodotte nel totale rispetto degli animali.

L’azienda romagnola, per migliorare ulteriormente il proprio sistema di allevamento e per allinearsi sempre di più alle richieste dei consumatori, ha scelto di aumentare i propri spazi di allevamento. La superficie per il razzolamento delle galline ovaiole, infatti, supera del 20% i valori limite indicati dalle leggi sul benessere animale.

L’approccio Filiera Nutrizionale, inoltre, è stato applicato in questa realtà allevatoriale al fine di privilegiare e garantire la naturale alimentazione delle galline. Per fare questo abbiamo scelto materie prime di alta qualità, tra cui cereali e piante oleaginose come il lino che ci consentono di fornire agli animali una dieta equilibrata, ricca di grassi buoni Omega 3.

MIGLIORE ALIMENTAZIONE E PIÙ BENESSERE PER GLI ANIMALI

Collaborando con Filiera Nutrizionale gli allevatori hanno raggiunto ambiziosi obiettivi nella loro azienda. Insieme al partner romagnolo, sono state accuratamente scelte le migliori materie prime vegetali per la corretta alimentazione delle galline e gli spazi di allevamento sono stati ingranditi. Questo, ci consente di avere animali in salute, che producono uova di qualità e che svolgono le loro fisiologiche attività nel rispetto delle regole del benessere animale.


PER OTTENERE GLI STESSI RISULTATI NELLA TUA AZIENDA, INVIACI UNA MAIL A sviluppo@filieranutrizionale.it

I nostri articoli

YOGURT DI ALTA QUALITÀ: PERCHÈ SCEGLIERE FILIERA NUTRIZIONALE

29/09/2020
i consumatori chiedono prodotti di prima qualità il tema della qualità riveste, senza dubbi...

COME PRODURRE UOVA CON UN GUSCIO PIÙ RESISTENTE

25/09/2020
molte delle uova tradizionali hanno un guscio sottile uno scarso livello di benessere anima...