FILIERA NUTRIZIONALE: UN CODICE PER SAPERE COME VIENE PRODOTTO IL LATTE

06/07/2020


I CONSUMATORI SONO SEMPRE PIÙ ATTENTI ALLA TRACCIABILITÀ DEGLI ALIMENTI

I consumatori sono costantemente alla ricerca di alimenti aventi tracciabilità completa che garantisce loro sicurezza alimentare. Tra questi, primo tra tutti, Il latte. Da anni, c’è sempre più attenzione all’alimentazione e al benessere animale e, per questo, il consumatore desidera avere sempre più informazioni sulla produzione di latte. Per questo, è fondamentale conoscere come vengono alimentati e allevati gli animali, insieme a tutti i processi che garantiscono al latte sicurezza e alta qualità.

UN QR CODE CHE PARLA DEL NOSTRO LATTE

Filiera Nutrizionale, per fornire ai consumatori un latte buono e con tracciabilità completa, ha collaborato alla realizzazione del Qr Code presente sul packaging, dalla stesura e organizzazione delle informazioni, al mettere in contatto gli attori della filiera, fino a definire un piano di monitoraggio costante.

I consumatori, scannerizzando con il proprio telefono il codice presente sulla confezione, possono verificare digitalmente ed in tempo reale tutte le informazioni legate all’intera filiera di questo alimento, dalla sua origine all’arrivo in negozio.

Filiera Nutrizionale traccia e divulga, in maniera completamente trasparente, tutti gli elementi che partecipano alla produzione di questo latte, dalla coltivazione degli alimenti che vanno in bocca dell’animale fino al prodotto finale che arriva sulle tavole degli italiani. Gli animali sono nutriti con differenti colture tradizionali che forniscono al latte quel sapore unico e inconfondibile. Tra queste, primo tra tutti, il lino.

Siamo molto attenti anche al benessere animale, infatti, le stalle dove si produce il latte Filiera Nutrizionale, sono tutte strutturate in modo che le bovine siano libere di muoversi in grandi recinti.

IL LATTE FILIERA NUTRIZIONALE HA UNA TRACCIABILITÀ COMPLETA

Il latte di Filiera Nutrizionale, attraverso il Qr Code, fornisce informazioni chiare e complete ai consumatori. L’alimentazione animale è uno dei fattori chiave che, insieme ad una corretta gestione della stalla, garantisce il benessere degli animali e porta ad una netta riduzione dell’uso degli antibiotici. Il latte, munto due volte al giorno, viene consegnato al centro di confezionamento mantenendo, durante tutto il trasporto, la catena del freddo, fattore che consente di mantenere un’alta qualità del latte.


TROVI IL NOSTRO LATTE NEL BANCO FRIGO DI CARREFOUR, CON IL MARCHIO FILIERA QUALITÀ CARREFOUR

I nostri articoli

IL CONSUMATORE APPREZZA LO YOGURT AUTENTICO E GENUINO

22/10/2020
l’autenticità e la genuinità si perdono durante il processo produttivo il processo produtti...

LO YOGURT CHE NASCE DAL LATTE FRESCO DI MONTAGNA

22/10/2020
gli yogurt industriali perdono le loro caratteristiche organolettiche la maggior parte degl...

DIFFERENZIATI CON UNO YOGURT ECO-SOSTENIBILE

20/10/2020
il consumatore è sempre più attento al rispetto dell’ambiente in un mondo dove quasi la tot...

LO YOGURT AMICO DELL’AMBIENTE

20/10/2020
il vasetto di plastica dello yogurt inquina per centinaia di anni le modalità di confeziona... text