FILIERA NUTRIZIONALE: PRODURRE UOVA BUONE E CHE FANNO BENE

29/07/2020


MOLTE PERSONE PENSANO CHE LE UOVA FACCIANO INGRASSARE ED AUMENTINO IL COLESTEROLO

Sono molti i consumatori che pensano che, un consumo regolare di uova, porti ad ingrassare e ad aumentare i livelli di colesterolo cattivo. Tuttavia, si tratta di un luogo comune, ormai superato e dovuto ad una cattiva propagazione delle informazioni legate all’alimentazione. Proprio per questi motivi, tante persone ricorrono erroneamente all’assunzione di proteine tramite integratori, non naturali e con scarsi valori nutritivi.

UOVA FILIERA NUTRIZIONALE: TOCCASANA PER L’ALIMENTAZIONE

Ogni giorno, Filiera Nutrizionale collabora con attenti allevatori di galline ovaiole che propongono ai loro consumatori solo uova di altissima qualità. Questo forte legame, fatto di speciali collaborazioni, ci permette di raggiungere insieme traguardi molto importanti.

Gli allevatori, impiegando l’approccio Filiera Nutrizionale nella loro azienda, nutrono le galline ovaiole in modo completamente naturale, rispettando i loro reali fabbisogni nutrizionali. La razione degli animali viene arricchita con cereali e piante tradizionali, ormai in disuso, che favoriscono l’apporto di grassi buoni Omega 3, dall’azione antinfiammatoria, a discapito degli acidi grassi Omega 6, pro-infiammatori. Solo in questo modo, le galline riescono a produrre uova con il corretto rapporto Omega 6/Omega 3, come indicato dai migliori istituti specializzati in nutrizione umana.

Grazie a Filiera Nutrizionale e ad i suoi numerosi studi, condotti a livello internazionale, gli allevatori forniscono ai propri consumatori un alimento completo che contribuisce a mantenere alti i livelli di colesterolo buono.

UOVA DI QUALITÀ E CONSUMATORI SODDISFATTI

Le uova prodotte con l’approccio Filiera Nutrizionale apportano un elevata quantità di grassi essenziali Omega 3 che aiutano a mantenere alti i livelli di colesterolo buono (300 mg), come indicato dalla comunità scientifica internazionale. Gli allevatori, con le loro uova, forniscono alle persone un alimento completo, ricco di acidi grassi buoni per la salute che possono essere assunti solo attraverso l’alimentazione; tra questi l’acido linoleico e l’acido linolenico.


PER OTTENERE GLI STESSI RISULTATI NELLA TUA AZIENDA, SCRIVICI UNA MAIL A sviluppo@filieranutrizionale.it

I nostri articoli

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE SPICCA PER QUALITÀ E GUSTO

22/01/2021
come differenziarsi sul mercato i formaggi hanno un ruolo centrale nel settore alimentare ...

IL SALE CONTENUTO NEL PARMIGIANO REGGIANO FA BENE O MALE?

22/01/2021
parmigiano reggiano e sale: facciamo chiarezza il sale è, da sempre, al centro di molte con...

IL PARMIGIANO REGGIANO PIÙ DESIDERATO

14/01/2021
le nuove esigenze in fatto di alimentazione l’evoluzione delle esigenze alimentari mira se...