FILIERA NUTRIZIONALE NUTRE AL MEGLIO LE GALLINE PER FARE UOVA DI OTTIMA QUALITÀ

09/08/2020


MOLTE PERSONE PENSANO CHE TUTTE LE GALLINE D’ALLEVAMENTO VENGANO ALIMENTATE MALE

Molti consumatori pensano che le galline ovaiole d’allevamento vengano nutrite con un’alimentazione di bassa qualità che penalizza la loro salute e la qualità delle uova che producono. Questo, molto spesso, è dovuto alla disinformazione e alla diffusione di notizie non veritiere che danneggiano l’immagine dell’agricoltura e dell’allevamento sostenibile.

PER LE NOSTRE GALLINE UN’ALIMENTAZIONE VARIA ED EQUILIBRATA

Per offrire ai consumatori uova di altissima qualità provenienti da galline alimentate al meglio ed in ottime condizioni di salute, Filiera Nutrizionale sceglie di collaborare solo con i migliori allevatori e aziende italiane.

Il nostro approccio Filiera Nutrizionale consente agli allevatori di alimentare le galline ovaiole in modo completamente naturale, arricchendo e variando la loro razione con differenti alimenti vegetali. Infatti, integriamo la dieta degli animali con fonti alimentari vegetali ricche di Omega 3, i grassi buoni dall’azione antinfiammatoria, e poveri in Omega 6 pro-infiammatori. Solo in questo modo riusciamo a rispettare il vitale equilibrio Omega 6/Omega 3.

Le fonti vegetali che compongono la razione delle galline sono principalmente composte da cereali e piante oleaginose, selezionati e scelti per le loro ottime proprietà nutrizionali. Tra questi, il lino, una pianta antica che produce semi ricchi di grassi buoni Omega 3 benefici per l’organismo.

NUTRIAMO AL MEGLIO LE GALLINE PER FARE UOVA ANCORA PIÙ BUONE

Filiera Nutrizionale, collaborando con aziende molto attente alla salute animale e umana, affianca gli allevatori di galline ovaiole affinché gli animali siano sempre in salute e producano uova di elevata qualità. La corretta nutrizione degli animali consente di offrire ai consumatori di uova un alimento d’eccellenza, proveniente da animali che vivono sempre in ottime condizioni di benessere.


TROVI LE NOSTRE UOVA NEI SUPERMERCATI DPIÙ CON IL MARCHIO LOVO - UOVA OMEGA 3.

I nostri articoli

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE SPICCA PER QUALITÀ E GUSTO

22/01/2021
come differenziarsi sul mercato i formaggi hanno un ruolo centrale nel settore alimentare ...

IL SALE CONTENUTO NEL PARMIGIANO REGGIANO FA BENE O MALE?

22/01/2021
parmigiano reggiano e sale: facciamo chiarezza il sale è, da sempre, al centro di molte con...

IL PARMIGIANO REGGIANO PIÙ DESIDERATO

14/01/2021
le nuove esigenze in fatto di alimentazione l’evoluzione delle esigenze alimentari mira se...