FILIERA NUTRIZIONALE MIGLIORA LO STATO DI SALUTE DEGLI ANIMALI E RIDUCE L’USO DEGLI ANTIBIOTICI

31/05/2020


COME LE PERSONE, ANCHE GLI ANIMALI SI AMMALANO

Come le persone, anche gli animali a volte si ammalano e, gli antibiotici, risultano essere il metodo più utilizzato dagli allevatori per il trattamento delle malattie delle bovine da latte. Questo avviene perché gli antibiotici rappresentano uno strumento molto efficace, tuttavia, il loro utilizzo è al centro di situazioni controverse, tra le quali lo sviluppo di antibiotico resistenza e una mancanza di salute degli animali.

MENO ANTIBIOTICI IN ALLEVAMENTO

Per ridurre in modo considerevole l’utilizzo degli antibiotici negli allevamenti e per salvaguardare la salute dei consumatori e delle bovine da latte, Filiera Nutrizionale ha messo a punto un approccio alimentare unico nel suo genere.

Filiera Nutrizionale, insieme agli allevatori, nutre gli animali con alimenti sani, a base di estratti di piante officinali ed oli essenziali, che migliorano lo stato di salute delle bovine e che vengono prodotti nel rispetto dell’ambiente. Questo ci consente di migliorare il benessere degli animali, dell’uomo e di ridurre, in modo notevole, anche l’impatto ambientale. Le ottime condizioni igieniche e ambientali delle stalle, che conferiscono questo latte, sono strutturate in modo che gli animali siano liberi di muoversi in grandi recinti, come richiesto dalle normative per il benessere animale.

L’alimentazione, il rispetto dei fabbisogni animali e le loro capacità di adattamento all’ambiente circostante sono tali da garantire condizioni di vita ottimali che consentono di ridurre l’utilizzo di farmaci a vantaggio anche dell’ambiente e della salute umana.

LATTE PROVENIENTE DA ALLEVAMENTI CHE HANNO RIDOTTO DEL -35% GLI ANTIBIOTICI

Il latte di Filiera Nutrizionale proviene unicamente da allevamenti italiani selezionati che hanno ridotto del 35% l’uso degli antibiotici per il trattamento delle malattie delle bovine da latte. Gli allevatori, grazie all’approccio di Filiera Nutrizionale, sono riusciti ad ottenere questi fantastici risultati adattando la razione alle reali esigenze nutrizionali degli animali. Le bovine nutrite con i migliori alimenti, godendo di un ottimo stato di salute, non necessitano di trattamenti antibiotici.


TROVI IL NOSTRO LATTE NEL BANCO FRIGO DI CARREFOUR CON IL MARCHIO FILIERA QUALITÀ CARREFOUR

I nostri articoli

YOGURT DI ALTA QUALITÀ: PERCHÈ SCEGLIERE FILIERA NUTRIZIONALE

29/09/2020
i consumatori chiedono prodotti di prima qualità il tema della qualità riveste, senza dubbi...

COME PRODURRE UOVA CON UN GUSCIO PIÙ RESISTENTE

25/09/2020
molte delle uova tradizionali hanno un guscio sottile uno scarso livello di benessere anima...