FILIERA NUTRIZIONALE: IL LATTE CON TRACCIABILITÀ COMPLETA

14/07/2020


I CONSUMATORI VOGLIONO SAPERE COME VIENE PRODOTTO E LAVORATO IL LATTE

Gli allevatori di bovine, con il passare degli anni, sono sempre più soggetti a critiche per come allevano gli animali e per i metodi di produzione del latte. Tutto questo è dovuto ad una cattiva informazione di molti consumatori che, ad oggi, non sanno come viene realmente prodotto il latte. Filiera Nutrizionale ha scelto di essere totalmente trasparente per tutelare il benessere di animali, consumatori ed allevatori.

DALLA TERRA ALLA TAVOLA

Filiera Nutrizionale, collaborando con Carrefour, ha dato vita ad un metodo di tracciabilità completa per il suo latte. Il codice Qr presente sulla confezione, una volta scannerizzato con la fotocamera del cellulare, fornisce ai consumatori tutte le informazioni legate alla filiera del latte.

Grazie a questa idea innovativa, finalmente, è possibile conoscere il reale percorso del latte, dalla sua origine fino all’arrivo in negozio. Tutte le informazioni sulla produzione di questo latte vengono fornite in modo completamente trasparente, a partire dalla coltivazione degli alimenti che vanno in bocca dell’animale fino al prodotto finito che arriva sulle tavole degli italiani. Attraverso questo codice, il consumatore scopre che le bovine vengono allevate nel rispetto del benessere animale e sono nutrite con varie colture tradizionali che forniscono al latte quel sapore unico e inconfondibile. Tra queste, primo tra tutti, il lino.

TRASPARENZA E ALTA QUALITÀ

Il Qr Code presente sulla confezione del latte Filiera Nutrizionale consente ai consumatori di avere informazioni chiare e trasparenti che rivelano tutto sul nostro latte. Gli allevatori, attraverso la corretta alimentazione animale e l’idonea gestione della stalla, garantiscono benessere alle bovine e riducono in modo considerevole l’uso degli antibiotici. Il latte, grazie ad una serie di passaggi ben controllati mantiene sempre un’alta qualità.


VUOI OTTENERE GLI STESSI RISULTATI NELLA TUA AZIENDA? SCRIVICI UNA MAIL A sviluppo@filieranutrizionale.it

I nostri articoli

PIÙ BENESSERE PER LE GALLINE OVAIOLE CON FILIERA NUTRIZIONALE

31/07/2020
molti sistemi di allevamento si scontrano con il benessere animale l’allevamento delle gall...

FILIERA NUTRIZIONALE: PRODURRE UOVA BUONE E CHE FANNO BENE

29/07/2020
molte persone pensano che le uova facciano ingrassare ed aumentino il colesterolo sono molt...

COME PRODURRE UOVA CON UN OTTIMO CONTENUTO DI OMEGA 3

26/07/2020
molti consumatori pensano che le uova facciano male la consapevolezza che i grassi saturi e...