FILIERA NUTRIZIONALE, IL LATTE BUONO CHE DURA DI PIÙ

29/06/2020


IL LATTE DI ALTA QUALITÀ HA UNA DURATA TROPPO BREVE

Il latte di alta qualità, che si trova solitamente nei banchi frigo, ha una durata di pochi giorni. Al momento dell’acquisto, infatti, il consumatore è costretto a scegliere un alimento che deve necessariamente essere consumato entro un lasso di tempo molto breve, solitamente pochi giorni dal confezionamento. Questo, oltre a rappresentare un vincolo per il consumatore, può portare ad un’importante diminuzione della qualità del latte a causa di un consumo che si protrae oltre il periodo consigliato.

FILIERA NUTRIZIONALE SCEGLIE LA MICROFILTRAZIONE PER MANTENERE LA QUALITÀ

Per produrre il suo latte, Filiera Nutrizionale ha scelto la tecnologia della microfiltrazione che viene realizzata da aziende italiane con centri di raccolta del latte in prossimità degli allevamenti di produzione. Questo processo prevede il passaggio del latte attraverso filtri sottilissimi che trattengono la maggior parte dei microrganismi senza alterare le caratteristiche organolettiche (sapore e profumo) e nutrizionali del latte.

La microfiltrazione è un processo molto delicato nel quale vengono utilizzate membrane con micro-pori che trattengono le impurità e i batteri e che lasciano passare inalterate vitamine e minerali. Solo in questo modo, vengono salvaguardate le caratteristiche nutrizionali e gustative del latte, caratteristica fondamentale che contribuisce all’allungamento del periodo di scadenza.

La passione dei nostri allevatori, la cura dell’alimentazione delle nostre vacche e un processo produttivo basato sulla microfiltrazione, ci consentono di raggiungere risultati davvero entusiasmanti. Il nostro latte ha, per questo, un gusto unico ed una durata più lunga, utile a soddisfare le esigenze dei consumatori.

13 GIORNI DI ALTA QUALITÀ

È grazie ad allevatori selezionati, che nutrono al meglio i loro animali, e ad aziende serie e professionali, che il latte di Filiera Nutrizionale dura fino a 13 giorni dal confezionamento. Grazie al processo di microfiltrazione il latte mantiene un’alta qualità ed un gusto unico, come appena munto. I consumatori, acquistando il latte di Filiera Nutrizionale, ne traggono un doppio vantaggio: un latte buono e di una durata maggiore.


TROVI IL NOSTRO LATTE NEL BANCO FRIGO DI CARREFOUR, CON IL MARCHIO FILIERA QUALITÀ CARREFOUR

I nostri articoli

YOGURT DI ALTA QUALITÀ: PERCHÈ SCEGLIERE FILIERA NUTRIZIONALE

29/09/2020
i consumatori chiedono prodotti di prima qualità il tema della qualità riveste, senza dubbi...

COME PRODURRE UOVA CON UN GUSCIO PIÙ RESISTENTE

25/09/2020
molte delle uova tradizionali hanno un guscio sottile uno scarso livello di benessere anima...