​COMUNICA LA TUA SOSTENIBILITÀ CON GLI YOGURT DI FILIERA NUTRIZIONALE

03/12/2020


IL FUTURO È A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

La sensibilità degli italiani nei confronti della sostenibilità ambientale cresce e condiziona sempre di più le scelte di acquisto. Nel settore alimentare il 76% dei consumatori sostiene che sia importante che un’azienda si comporti eticamente ed il 50% che le aziende dovrebbero comunicare il proprio impegno per una produzione sana e sicura.

Per quando riguarda il settore lattiero caseario, un argomento molto dibattuto è l’impatto ambientale causato dalle emissioni di gas prodotte dai bovini.

GLI YOGURT DI FILIERA NUTRIZIONALE RIDUCONO LE EMISSIONI DI GAS SERRA

Le emissioni di gas serra legate all’allevamento delle bovine da latte sono, in realtà, modeste rispetto a quelle derivanti delle attività umane (mezzi di trasporto, riscaldamento, industrie, ecc.). Noi di Filiera Nutrizionale, attraverso un metodo produttivo sostenibile e rispettoso dell’ambiente, siamo riusciti a ridurle ulteriormente.

Le aziende, che adottano l’approccio alimentare Filiera Nutrizionale nutrono le bovine con materie prime a ridotto impatto ambientale e a km 0. La digeribilità di questi alimenti è elevata e, questo, consente di ridurre notevolmente gli sprechi alimentari. Inoltre, insieme all’allevatore calcoliamo i reali fabbisogni nutrizionali delle bovine da latte, fornendo agli animali ciò di cui hanno realmente bisogno.

Per vedere un eccellente esempio di azienda sostenibile basta recarsi nell’azienda agricola Lüch da Pcei di San Cassiano (BZ). Il titolare, Luca Crazzolara, è stato uno dei primi ad adottare l’approccio alimentare Filiera Nutrizionale per le sue bovine. Questa alimentazione a basso impatto ambientale gli ha permesso di ottenere un latte di elevata qualità, col quale produce yogurt buonissimi.

GLI YOGURT DI FILIERA NUTRIZIONALE FANNO BENE ALL’AMBIENTE

L’approccio alimentare zootecnico di Filiera Nutrizionale è riconosciuto dall’ONU (https://bit.ly/2X0FGTS), come soluzione in grado di ridurre le fermentazioni delle bovine ed i relativi gas serra. Il latte e gli yogurt prodotti sono, quindi, amici dell’ambiente e vengono apprezzati da moltissimi clienti.

Con Filiera Nutrizionale hai l’opportunità di comunicare, in modo semplice, la tua sostenibilità ambientale e di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori.


PER OTTENERE GLI STESSI VANTAGGI NELLA TUA AZIENDA, SCRIVI UNA MAIL A

FILIERA NUTRIZIONALE

I nostri articoli

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE SPICCA PER QUALITÀ E GUSTO

22/01/2021
come differenziarsi sul mercato i formaggi hanno un ruolo centrale nel settore alimentare ...

IL SALE CONTENUTO NEL PARMIGIANO REGGIANO FA BENE O MALE?

22/01/2021
parmigiano reggiano e sale: facciamo chiarezza il sale è, da sempre, al centro di molte con...

IL PARMIGIANO REGGIANO PIÙ DESIDERATO

14/01/2021
le nuove esigenze in fatto di alimentazione l’evoluzione delle esigenze alimentari mira se...