COME VALORIZZARE IL BENESSERE ANIMALE ED IL LAVORO DI TUTTI GLI ATTORI DELLA FILIERA

12/06/2020


I CONSUMATORI SONO SEMPRE PIÙ ATTENTI AL VALORE ETICO DEGLI ALIMENTI

I consumatori italiani sono sempre più attenti alla qualità dei prodotti alimentari che acquistano e, in particolare, anche al comportamento etico delle aziende produttrici e degli allevamenti. Tuttavia, alcuni allevatori della filiera, a causa di un prezzo del latte troppo basso, non riescono ad alimentare i propri animali nelle condizioni di benessere adatte e con alimenti di qualità. Per Filiera Nutrizionale, invece, questo è uno dei principi fondamentali.

L’IMPORTANZA DELLA FILIERA DEL LATTE

Filiera Nutrizionale, insieme a tutti gli attori della filiera produttiva, valorizza l’impegno degli allevatori nella produzione di un alimento unico e prezioso, come il latte. Proprio per questo, grazie ad un’alimentazione zootecnica di alta qualità, gli allevatori vengono ripagati degli sforzi fatti ed al loro latte viene dato il giusto prezzo.

Con gli allevatori, Filiera Nutrizionale struttura e definisce i reali fabbisogni nutrizionali delle bovine da latte, al fine di creare una razione che vada a soddisfare al meglio le esigenze alimentari degli animali. Lo facciamo partendo dalla cosa più importante: coltivare materie prime sane e di elevata qualità che arrivano in bocca agli animali. È solo scegliendo il meglio per le bovine da latte che possiamo ottenere un latte buono e di elevata qualità.

Questo, ci permette di ripartire in modo adeguato i guadagni degli allevatori e di tutti gli attori della filiera, valorizzando l’efficienza economica di tutta la catena produttiva del latte.

SCEGLIAMO SOLO I MIGLIORI ATTORI DELLA FILIERA DI PRODUZIONE DEL LATTE

Filiera Nutrizionale, insieme a tutti gli attori della filiera produttiva, ha dato vita ad un latte buono, di alta qualità e che rispetta il lavoro e le scelte consapevoli degli allevatori. Sono loro che, coltivando la terra e nutrendo gli animali con in migliori alimenti, garantiscono alle persone cibo di qualità, prodotto nel rispetto degli animali e della terra. Gli allevatori che utilizzano l’approccio Filiera Nutrizionale preservano la salute delle bovine e danno vita ad un latte unico nel suo genere e nella sua bontà.


SE ANCHE TU, VUOI OTTENERE QUESTI RISULTATI NELLA TUA AZIENDA, INVIA UNA MAIL A SVILUPPO@FILIERANTURIZIONALE.IT

I nostri articoli

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE SPICCA PER QUALITÀ E GUSTO

22/01/2021
come differenziarsi sul mercato i formaggi hanno un ruolo centrale nel settore alimentare ...

IL SALE CONTENUTO NEL PARMIGIANO REGGIANO FA BENE O MALE?

22/01/2021
parmigiano reggiano e sale: facciamo chiarezza il sale è, da sempre, al centro di molte con...

IL PARMIGIANO REGGIANO PIÙ DESIDERATO

14/01/2021
le nuove esigenze in fatto di alimentazione l’evoluzione delle esigenze alimentari mira se...