COME PRODURRE UOVA CON UN TUORLO GIALLO INTENSO, SENZA COLORANTI

01/09/2020


I COLORANTI AGGIUNTI ALLA RAZIONE DELLE GALLINE NON SONO DI ORIGINE NATURALE

Molto spesso, nell'allevamento di galline ovaiole, si ricorre all’aggiunta di coloranti non naturali nella razione degli animali. Questo, consente ai produttori di ottenere uova con un tuorlo dal caratteristico colore giallo intenso, molto richiesto dai consumatori. Il colore giallo vivo del tuorlo, infatti, è frequentemente collegato alla naturale alimentazione degli animali, proprio come quella di una volta.

L’ALIMENTAZIONE NATURALE PER GLI ANIMALI

I consumatori di oggi rivolgono sempre più attenzioni alla loro alimentazione. Proprio per questo, cercano alimenti prodotti in modo completamente naturale, come le uova di Filiera Nutrizionale.

Filiera Nutrizionale, con il suo approccio alimentare, collabora e affianca allevatori e aziende di galline ovaiole per produrre uova di qualità, con un altissimo profilo nutrizionale. La corretta alimentazione degli animali, infatti, consente di produrre uova con un tuorlo dal caratteristico colore giallo intenso, in modo completamente naturale e senza ricorrere all’aggiunta di coloranti nella razione delle galline.

Per ottenere questi risultati, Filiera Nutrizionale arricchisce la dieta delle galline ovaiole con diverse varietà di cereali e piante. Tra queste il lino che, con i suoi semi, apporta nella razione ottimi livelli di grassi buoni Omega 3 dall'azione antinfiammatoria, ristabilendo il corretto equilibrio Omega 6/Omega 3.

UOVA CON UN TUORLO GIALLO INTENSO

Gli allevatori e produttori italiani che nutrono le loro galline con l’alimentazione di Filiera Nutrizionale producono uova con un tuorlo dal colore giallo intenso. Queste uova piacciono molto ai consumatori perché vengono prodotte in modo completamente naturale, senza l’impiego di coloranti aggiunti alla razione degli animali. Le uova di Filiera Nutrizionale, grazie ai pigmenti gialli del tuorlo, sono anche ricche di molecole antiossidanti che fanno bene all'organismo.


PER OTTENERE GLI STESSI RISULTATI DEI NOSTRI ADERENTI SCRIVICI UNA MAIL A sviluppo@filieranutrizionale.it

I nostri articoli

YOGURT DI ALTA QUALITÀ: PERCHÈ SCEGLIERE FILIERA NUTRIZIONALE

29/09/2020
i consumatori chiedono prodotti di prima qualità il tema della qualità riveste, senza dubbi...

COME PRODURRE UOVA CON UN GUSCIO PIÙ RESISTENTE

25/09/2020
molte delle uova tradizionali hanno un guscio sottile uno scarso livello di benessere anima...