COME PRODURRE UN LATTE BUONO E DAL GUSTO AUTENTICO CON FILIERA NUTRIZIONALE

24/06/2020


I CONSUMATORI SONO SEMPRE PIÙ ATTENTI ALL’ALIMENTAZIONE DEGLI ANIMALI

Negli ultimi anni si è assistito ad un considerevole aumento dell’attenzione, da parte dei consumatori, nei confronti dell’alimentazione. In particolare, le persone sono sempre più attente a ciò che mangiano e, per questo, controllano l’origine e le modalità di produzione del cibo di cui si nutrono ogni giorno. Uno degli alimenti più controllati e più discussi è il latte che, molto spesso, proviene dall’estero e ha un sapore poco rilevante.

PER FARE UN LATTE BUONO, NUTRIAMO AL MEGLIO GLI ANIMALI

Per produrre un latte buono e dal sapore autentico, Filiera Nutrizionale collabora con allevatori e agricoltori italiani selezionati che, ogni giorno, lavorano per offrirci alimenti dal sapore autentico, prodotti nel rispetto della natura, degli animali e delle persone. È questo il segreto dell’elevata qualità del nostro latte.

Il latte Filiera Nutrizionale è il risultato di un’attenta e diversificata coltivazione dei campi, dove vengono scelte le migliori coltivazioni per la nutrizione delle bovine. Filiera Nutrizionale, infatti, sceglie per gli animali diversi tipi di foraggi (in particolare l’erba), colture che riescono ad influenzare positivamente i grassi e le caratteristiche organolettiche del latte.

Proprio per questi motivi, gli alimenti con cui vengono nutrite le bovine, sono i principali responsabili del sapore del latte. Gli animali ricevono un’alimentazione controllata ed equilibrata e vengono allevati nel rispetto del benessere animale. È solo così che produciamo il nostro latte.

PRODURRE UN LATTE, CHE HA IL VERO SAPORE DEL LATTE

Gli allevatori italiani che hanno scelto l’approccio Filiera Nutrizionale per l’alimentazione dei loro animali, hanno notato che il latte prodotto ha un gusto unico ed inimitabile. Questo è il risultato della scelta e della coltivazione delle migliori colture per la nutrizione delle bovine da latte. Tutto questo ci permette di avere animali in salute che producono un latte buono, come quello di una volta

VUOI OTTENERE GLI STESSI RISULTATI NELLA TUA AZIENDA? SCRIVICI UNA MAIL A sviluppo@filieranutrizionale.it

I nostri articoli

FILIERA NUTRIZIONALE: UN CODICE PER SAPERE COME VIENE PRODOTTO IL LATTE

06/07/2020
i consumatori sono sempre più attenti alla tracciabilità degli alimenti i consumatori sono ...

PRODURRE UN LATTE BUONO CHE DURA PIÙ A LUNGO

03/07/2020
il consumatore preferisce comprare un latte con scadenza prolungata i banchi frigo dei supe...

FILIERA NUTRIZIONALE, IL LATTE BUONO CHE DURA DI PIÙ

29/06/2020
il latte di alta qualità ha una durata troppo breve il latte di alta qualità, che si trova ...

COME PRODURRE UN LATTE BUONO E DAL GUSTO AUTENTICO CON FILIERA NUTRIZIONALE

24/06/2020
i consumatori sono sempre più attenti all’alimentazione degli animali negli ultimi anni si ...