COME PRODURRE LATTE DI ALTA QUALITÀ, GARANTENDO IL BENESSERE ANIMALE

21/05/2020


I CONSUMATORI CERCANO ALIMENTI PRODOTTI NEL RISPETTO DEL BENESSERE ANIMALE

La maggior parte dei consumatori e delle consumatrici europee considera importante il benessere degli animali. L’Italia è uno dei paesi più attenti alle condizioni di allevamento e, per questo, i consumatori sono sempre più alla ricerca di alimenti prodotti nel rispetto degli animali. Per acquistarli, hanno bisogno di informazioni chiare e trasparenti che, non sempre, vengono riportate sulle confezioni.

LA NOSTRA FILIERA

Filiera Nutrizionale lavora in modo trasparente per garantire a tutti i suoi consumatori un prodotto sempre della massima qualità. Proprio per questo, abbiamo deciso di fornire informazioni chiare che coinvolgono tutti gli attori della filiera produttiva del nostro latte.

Grazie ad un packaging all’avanguardia, è possibile scannerizzare un codice QR che consente di ripercorrere la storia completa di un alimento così importante, come il latte. Insieme agli agricoltori, scegliamo i migliori foraggi per le bovine perché è solo nutrendole al meglio che otteniamo latte buono e di elevata qualità.

Inoltre, per garantire il benessere degli animali, con gli allevatori mettiamo a punto un’alimentazione su misura, ideale a soddisfare tutti i fabbisogni nutrizionali delle bovine. Così facendo, tuteliamo la salute e il benessere degli animali che ci ricambiano con un latte di altissima qualità.

Infine, dimostriamo la qualità del nostro latte con analisi periodiche extra che garantiscono ai nostri consumatori un alimento sempre buono e genuino.

TRACCIABILITÀ COMPLETA DEL LATTE: DALLA TERRA ALLA TAVOLA

Il latte Filiera Nutrizionale nasce dall’unione di tutti i protagonisti della filiera. Si parte dai campi e dalla terra, dove agricoltori e allevatori producono i migliori alimenti per la nutrizione delle bovine, per arrivare sulle tavole italiane con un latte dalla completa tracciabilità. Infatti, inquadrando il codice QR sulla confezione, è possibile verificare digitalmente ed in tempo reale tutte le informazioni legate all’intera filiera.


PER OTTENERE GLI STESSI VANTAGGI NELLA TUA AZIENDA, INVIACI UNA MAIL A sviluppo@filieranutrizionale.it

I nostri articoli

PIÙ BENESSERE PER LE GALLINE OVAIOLE CON FILIERA NUTRIZIONALE

31/07/2020
molti sistemi di allevamento si scontrano con il benessere animale l’allevamento delle gall...

FILIERA NUTRIZIONALE: PRODURRE UOVA BUONE E CHE FANNO BENE

29/07/2020
molte persone pensano che le uova facciano ingrassare ed aumentino il colesterolo sono molt...

COME PRODURRE UOVA CON UN OTTIMO CONTENUTO DI OMEGA 3

26/07/2020
molti consumatori pensano che le uova facciano male la consapevolezza che i grassi saturi e...