COME PRODURRE LATTE A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

29/05/2020


L’ALIMENTAZIONE DEGLI ANIMALI INCIDE SULL'AMBIENTE

I consumatori, nel corso degli anni, sono diventati sempre più attenti e sensibili alle tematiche ambientali. Proprio per questo sono alla costante ricerca di prodotti alimentari a basso impatto ambientale, tra questi, il latte. Tuttavia, molto spesso, si sente dire che l’allevamento bovino da latte e le produzioni correlate hanno un effetto negativo molto alto sull'ambiente e che sono una delle principali cause dell’inquinamento a causa delle emissioni degli animali. In realtà, Filiera Nutrizionale ha trovato delle soluzioni efficaci.

FILIERA NUTRIZIONALE E ALLEVATORI, INSIEME, PER L’AMBIENTE

Per affiancare gli allevatori nella realizzazione e nella produzione di alimenti amici dell'ambiente e degli animali, Filiera Nutrizionale, ha messo a punto un approccio alimentare in grado di soddisfare al meglio i fabbisogni nutrizionali delle bovine da latte. In una logica di miglioramento della sostenibilità ambientale Filiera Nutrizionale, insieme agli allevatori, predilige la coltivazione di alimenti a basso impatto ambientale che, affiancati ad un'attenta formulazione della dieta zootecnica, consentono di produrre latte in modo sostenibile. In questo modo, è finalmente possibile accogliere le sempre più numerose e attente richieste dei consumatori.

L'alimentazione di Filiera Nutrizionale si adatta alle reali esigenze nutrizionali delle bovine e, riducendo l'emissione di gas ad effetto serra, evita anche sprechi alimentari che si ripercuotono sull'efficienza economica dell'allevamento. Questo avviene grazie ad un miglioramento dell'attività digestiva degli animali

IL LATTE AMICO DELL’AMBIENTE E DEGLI ANIMALI

Filiera Nutrizionale, grazie ad un approccio nutrizionale riconosciuto dall'ONU (https://bit.ly/2X0FGTS) e studiato su misura per l’allevamento bovino da latte, ha dato vita ad un alimento amico dell’ambiente e degli animali. Questo avviene grazie a numerosi studi scientifici che confermano che un’alimentazione su misura per le bovine, controlla le fermentazioni ruminali ed è in grado di ridurre l’impatto ambientale del latte.


PER OTTENERE GLI STESSI VANTAGGI NELLA TUA AZIENDA, INVIACI UNA MAIL A sviluppo@filieranutrizionale.it

I nostri articoli

YOGURT DI ALTA QUALITÀ: PERCHÈ SCEGLIERE FILIERA NUTRIZIONALE

29/09/2020
i consumatori chiedono prodotti di prima qualità il tema della qualità riveste, senza dubbi...

COME PRODURRE UOVA CON UN GUSCIO PIÙ RESISTENTE

25/09/2020
molte delle uova tradizionali hanno un guscio sottile uno scarso livello di benessere anima...