COME NUTRIRE LE GALLINE OVAIOLE IN MODO NATURALE ED OTTENERE UOVA DI ALTA QUALITÀ

17/08/2020


L’ALIMENTAZIONE ANIMALE INCIDE SULLA QUALITÀ DELLE UOVA

L’alimentazione delle galline ovaiole rappresenta uno dei principali fattori alla base del benessere animale e della qualità delle uova prodotte. Molto spesso, infatti, si ricorre erroneamente all’utilizzo di alimenti di scarto che non consentono di soddisfare appieno i fabbisogni nutrizionali degli animali. La malnutrizione, inoltre, ha effetti negativi anche sulla produzione e sulla qualità delle uova.

LA CORRETTA NUTRIZIONE DELLE GALLINE OVAIOLE

Per garantire alle galline ovaiole un’alimentazione sana e corretta in base al loro organismo ed alla loro fisiologia, Filiera Nutrizionale affianca gli allevatori con un approccio alimentare unico ed efficace. Questo, consente a tutti gli allevatori di produrre e proporre ai propri consumatori uova di altissima qualità.

Filiera Nutrizionale promuove la scelta di un’alimentazione equilibrata e completamente naturale. La razione delle galline, infatti, viene diversificata e arricchita con molti alimenti vegetali; tra questi i cereali, fonte di carboidrati, e i semi oleosi del lino che apportano un altissimo contenuto di grassi buoni Omega 3 dall’azione antinfiammatoria. È solo bilanciando al meglio la razione e studiando la naturale alimentazione di questi animali che Filiera Nutrizionale riesce, ogni giorno, a fornire una razione con il corretto rapporto Omega 6/Omega 3.

Grazie al costante impegno e alla collaborazione con le migliori aziende italiane, Filiera Nutrizionale assiste gli allevatori nel raggiungimento di eccezionali risultati.

GALLINE PIÙ SANE E UOVA ANCORA PIÙ BUONE

Grazie all’approccio Filiera Nutrizionale, gli allevatori hanno galline ovaiole più sane ed in migliori condizioni di benessere. Una sana ed equilibrata nutrizione degli animali, infatti, ci permette di produrre uova di altissima qualità, molto apprezzate dagli attuali consumatori. Tutto questo, si traduce in una migliore valorizzazione delle aziende agricole, sia dal punto di vista economico sia da quello sociale.


PER OTTENERE GLI STESSI RISULTATI NELLA TUA AZIENDA SCRIVI UNA MAIL A sviluppo@filieranutrizionale.it

I nostri articoli

YOGURT DI ALTA QUALITÀ: PERCHÈ SCEGLIERE FILIERA NUTRIZIONALE

29/09/2020
i consumatori chiedono prodotti di prima qualità il tema della qualità riveste, senza dubbi...

COME PRODURRE UOVA CON UN GUSCIO PIÙ RESISTENTE

25/09/2020
molte delle uova tradizionali hanno un guscio sottile uno scarso livello di benessere anima...