COME NUTRIRE LE GALLINE OVAIOLE CON SOLI ALIMENTI DI ORIGINE VEGETALE

09/09/2020


LA RAZIONE DELLE GALLINE NON SEMPRE RISPETTA LA CATENA ALIMENTARE

Per produrre uova ad alto contenuto di Omega 3 molti allevamenti di galline ovaiole ricorrono all’integrazione di ingredienti non tradizionali nella dieta degli animali. Gli allevatori, infatti, arricchiscono la razione con specie marine, quali alghe e pesci, che aumentano il contenuto di Omega 3 nel prodotto finito. Questi alimenti, tuttavia, non vengono normalmente consumati dalle galline perché non fanno parte della loro normale alimentazione.

RISPETTIAMO LA NATURALE ALIMENTAZIONE DEGLI ANIMALI

Filiera Nutrizionale collabora con aziende e allevamenti italiani di galline ovaiole per produrre uova con ottimi livelli di grassi buoni Omega 3 da proporre ai propri consumatori. Riusciamo a fare tutto questo studiando e riproducendo la naturale alimentazione degli animali in natura. Le galline, infatti, vengono nutrite con alimenti tradizionali, frutto di anni di studi e di ricerche scientifiche fatte a livello internazionale.

Filiera Nutrizionale è un approccio alimentare che arricchisce e diversifica la razione degli animali con alimenti completamente vegetali e naturali, come cereali e semi di lino estrusi, che consentono di ottenere uova di altissima qualità, con i corretti livelli di Omega 3. In questo modo, si evita l’aggiunta di ingredienti di origine marina, quali alghe e pesci, che portano a degli squilibri nella normale catena alimentare.

Questo speciale mix di ingredienti completamente naturali, apporta nella razione delle galline molti grassi buoni Omega 3, condizione perfetta per ristabilire il corretto rapporto Omega 6/Omega 3 della dieta animale e per produrre uova con il corretto contenuto di Omega 3.

UOVA FILIERA NUTRIZIONALE: PIÙ OMEGA 3

Gli allevatori e produttori italiani che adottano l’approccio alimentare Filiera Nutrizionale nella propria azienda, producono uova dall’ottimo profilo nutrizionale e con i corretti livelli di Omega 3, i grassi buoni per la salute. Tutto questo è possibile nutrendo le galline ovaiole in modo completamente naturale, senza l’aggiunta di specie marine nella razione.


PER OTTENERE GLI STESSI RISULTATI DEI NOSTRI ADERENTI, INVIACI UNA MAIL A sviluppo@filieranutrizionale.it

I nostri articoli

YOGURT DI ALTA QUALITÀ: PERCHÈ SCEGLIERE FILIERA NUTRIZIONALE

29/09/2020
i consumatori chiedono prodotti di prima qualità il tema della qualità riveste, senza dubbi...

COME PRODURRE UOVA CON UN GUSCIO PIÙ RESISTENTE

25/09/2020
molte delle uova tradizionali hanno un guscio sottile uno scarso livello di benessere anima...