COME ABBIAMO MIGLIORATO LA QUALITÀ DEL GRASSO DEL NOSTRO LATTE

06/05/2020


L’ALIMENTAZIONE DELLE BOVINE E LA QUALITÀ DEL LATTE SONO DIRETTAMENTE CORRELATE

L’alimentazione delle bovine è uno dei principali fattori che incide sulla qualità nutrizionale e sulla composizione dei grassi del latte. Infatti, se le razioni zootecniche non vengono bilanciate secondo i reali fabbisogni nutrizionali delle bovine da latte, si viene a creare uno squilibrio tra gli acidi grassi pro-infiammatori Omega 6 e i grassi buoni, gli Omega 3. Tutto questo, si traduce in un peggioramento dell’alimentazione animale, umana e dei benefici ad essa correlati.

FILIERA NUTRIZIONALE NUTRE AL MEGLIO ANIMALI E PERSONE

La corretta alimentazione degli animali è il primo tassello per poter mettere a disposizione delle persone alimenti buoni e di qualità, proprio come il latte Filiera Nutrizionale. L’impegno preso, ci ha permesso di riportare sulle tavole degli italiani un latte buono, come quello di una volta.

Filiera Nutrizionale è riuscita a fare tutto questo nutrendo al meglio le bovine da latte e ricalcando la naturale alimentazione degli animali al pascolo con materie prime zootecniche di elevata qualità come foraggi, erba e semi oleosi. Proprio per questi motivi, il nostro latte è un alimento completo con il giusto equilibrio tra acidi grassi che garantisce una perfetta qualità del grasso e che fornisce al latte il suo sapore autentico, come quello di una volta.

Filiera Nutrizionale, come indicato dal nome, segue e monitora con analisi e controlli una filiera completa che parte dalla terra, con la produzione di materie prime destinate all’alimentazione zootecnica e volte alla migliore nutrizione delle persone.

PER LE FAMIGLIE ITALIANE, IL LATTE DI MIGLIOR QUALITÀ

Filiera Nutrizionale ha dato vita al vero latte, un alimento completo con il corretto rapporto Omega 6/Omega 3, come raccomandato dai principali istituti che si occupano di nutrizione e salute umana. Grazie alla migliore nutrizione delle bovine da latte, siamo riusciti a portare sulle tavole degli italiani un prodotto con la perfetta quantità di grassi buoni (Omega 3), fondamentali per la nostra alimentazione.


PER OTTENERE GLI STESSI VANTAGGI NELLA TUA AZIENDA, INVIACI UNA MAIL A sviluppo@filieranutrizionale.it

I nostri articoli

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE SPICCA PER QUALITÀ E GUSTO

22/01/2021
come differenziarsi sul mercato i formaggi hanno un ruolo centrale nel settore alimentare ...

IL SALE CONTENUTO NEL PARMIGIANO REGGIANO FA BENE O MALE?

22/01/2021
parmigiano reggiano e sale: facciamo chiarezza il sale è, da sempre, al centro di molte con...

IL PARMIGIANO REGGIANO PIÙ DESIDERATO

14/01/2021
le nuove esigenze in fatto di alimentazione l’evoluzione delle esigenze alimentari mira se...