COME ABBIAMO FATTO UN LATTE DI QUALITÀ VALORIZZANDO LE PRODUZIONI ITALIANE

14/05/2020


MOLTE AZIENDE ITALIANE COMMERCIALIZZANO LATTE ESTERO

Negli ultimi anni, sono sempre più frequenti le aziende italiane che commercializzano latte straniero a discapito della qualità del prodotto finale che arriva sulle tavole dei consumatori italiani. Il latte proveniente dall’estero viene sottoposto a controlli meno rigidi rispetto a quello italiano. Infatti, per le produzioni extra-nazionali risulta esserci una minore attenzione rispetto alla corretta alimentazione delle bovine e tutto ciò che riguarda le pratiche veterinarie. In queste situazioni, gli allevatori italiani si trovano quindi a dover ridurre il prezzo del proprio latte.

FILIERA NUTRIZIONALE NUTRE AL MEGLIO LE BOVINE E FA UN LATTE SPECIALE

Le produzioni alimentari italiane sono eccellenze uniche al mondo. Proprio per valorizzarle al massimo, Filiera Nutrizionale ha dato vita al vero latte, come quello di una volta, un alimento 100% italiano prodotto nel rispetto di persone, animali e ambiente. Il nostro latte proviene unicamente da bovine italiane che si alimentano con le migliori materie prime messe a disposizione dall’approccio alimentare Filiera Nutrizionale.

L’alimentazione zootecnica di Filiera Nutrizionale è stata studiata attentamente per ricalcare la naturale alimentazione degli animali al pascolo al fine di produrre un latte dal sapore autentico ed unico. Facciamo tutto questo seguendo il nostro ideale più grande: partire dalla coltivazione dei campi e della terra per produrre i migliori alimenti con cui nutrire gli animali. Solo in questo modo produciamo e confezioniamo alimenti sicuri e sempre di altissima qualità che, per finire, arriveranno sulle tavole delle famiglie italiane. I valori fondamentali di Filiera Nutrizionale sono: italianità, trasparenza e tracciabilità per ridare valore alle produzioni locali italiane, quelle dal gusto unico ed autentico.

LATTE 100% ITALIANO

Il nostro latte è 100% italiano e proviene unicamente da allevamenti e bovine presenti sul territorio nazionale. L’alimentazione degli animali, le corrette pratiche di allevamento e le attente lavorazioni successive rendono questo latte unico nel suo genere. Le persone, assaggiandolo, rivivono le sensazioni del passato, quando il latte aveva un gusto davvero inconfondibile. La qualità e la sicurezza per la produzione di questo alimento vengono rispettate in ogni fase perché vogliamo garantire un latte sempre di ottima qualità alle nostre famiglie italiane.


PER OTTENERE GLI STESSI VANTAGGI NELLA TUA AZIENDA, INVIACI UNA MAIL A sviluppo@filieranutrizionale.it


I nostri articoli

IL LATTE DI FILIERA NUTRIZIONALE È AMICO DELL’AMBIENTE

26/05/2020
molte persone pensano che tutto il latte prodotto sia ad alto impatto ambientale negli ult...

COME PRODURRE LATTE DI ALTA QUALITÀ, GARANTENDO IL BENESSERE ANIMALE

21/05/2020
i consumatori cercano alimenti prodotti nel rispetto del benessere animale la maggior part...