BENESSERE ANIMALE, IL PUNTO DI PARTENZA PER FARE UNO YOGURT DI ALTA QUALITÀ

19/11/2020


I CONSUMATORI SONO SEMPRE PIÙ ATTENTI AL RISPETTO DEL BENESSERE ANIMALE

Il benessere degli animali acquista sempre più importanza nelle scelte alimentari dei consumatori. Da un’indagine di Eurobarometro, infatti, emerge che quasi il 50% delle persone considera il rispetto per gli animali un dovere assoluto. Anche la grande distribuzione si sta sempre più allineando a queste nuove tendenze di consumo selezionando, sempre più, i prodotti che privilegiano il benessere animale e che lo dimostrano con etichette e certificazioni.

CON FILIERA NUTRIZIONALE IL BENESSERE ANIMALE È GARANTITO

Per Filiera Nutrizionale, il benessere animale è da sempre un impegno fondamentale per ottenere alimenti di primissima qualità. La corretta alimentazione delle bovine, infatti, è il fattore chiave per ottenere yogurt di prima scelta e sicuri per i consumatori.

Proprio per rispettare questi principi, forniamo agli allevatori uno specifico approccio alimentare in grado di garantire un’equilibrata nutrizione animale. Per soddisfare appieno i fabbisogni nutrizionali delle bovine da latte, abbiamo selezionato materie prime nobili, altamente digeribili e naturalmente presenti nei pascoli.

Tutto questo è già diventato realtà presso l’azienda agricola Lüch da Pcei di San Cassiano (BZ). Il maso di Luca Crazzolara, infatti, è stato il primo ad ottenere la certificazione Filiera Nutrizionale nel 2013. L’alimentazione delle bovine, a base di erba medica, fieno, colza, lupino e semi di lino, ricchi di Omega 3, permette di ottenere un latte di alta qualità per fare yogurt buonissimi, cremosi e dal gusto eccezionale. Le recensioni dei loro clienti sono sempre positive e li rendono estremamente orgogliosi.

LATTE E YOGURT CON OTTIME CARATTERISTICHE QUALITATIVE E NUTRIZIONALI

La corretta nutrizione animale permette di migliorare lo stato di salute ed il benessere delle bovine, assicurando ad allevatori e produttori il raggiungimento di ottime caratteristiche qualitative e nutrizionali del latte e degli yogurt.

Con Filiera Nutrizionale puoi garantire ai tuoi consumatori alimenti sani, sicuri e che presentino un elevato valore nutrizionale. In questo modo, vincerai la sfida con la concorrenza e darai un valore aggiunto al tuo prodotto.


PER OTTENERE GLI STESSI VANTAGGI NELLA TUA AZIENDA, SCRIVI UNA MAIL A

FILIERA NUTRIZIONALE

I nostri articoli

LA MIGLIORE ALIMENTAZIONE PER UNA CARNE DI ALTA QUALITÀ

26/02/2021
l’importanza del grasso di infiltrazione il valore economico della carne viene stabilito in...

SEMPRE PIÙ BENESSERE ANIMALE PER LA PRODUZIONE DEL PARMIGIANO REGGIANO

24/02/2021
il benessere animale sta a cuore ai consumatori il benessere animale è un aspetto che piace...

COME RICONOSCERE IL PARMIGIANO REGGIANO MIGLIORE

19/02/2021
la scelta è varia le marche di parmigiano reggiano sono tantissime e, spesso, l’acquisto è ...

IL PARMIGIANO REGGIANO CHE COMBINA I VANTAGGI DI DIVERSE STAGIONATURE

16/02/2021
le preferenze dei consumatori sono molteplici i consumatori hanno spesso gusti diversi ed è...